Sanremo 2021, chi sono i Dellai: due gemelli tra le Nuove proposte

Luca e Matteo Dellai, sono due gemelli che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021, durante il primo lockdown hanno creato un progetto musicale, adesso inaspettatamente sono alle porte dell’Ariston. Luca e Matteo Dellai sono gemelli, e si esibiranno insieme sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte con il brano “Io sono Luca”.

Sanremo 2021, chi sono i Dellai, i due gemelli nelle nuove proposte (Rai Play)
Sanremo 2021, chi sono i Dellai, i due gemelli nelle nuove proposte (Rai Play)

La passione per la musica è cominciata sin dalle scuole medie, dove il padre di Luca e Matteo regalò loro una vecchia chitarra, da quel momento i due hanno seguito dei corsi per imparare a suonarla.

Al termine delle scuole, Luca sceglierà di frequentare il conservatorio, seguendo anche una laurea in Economia, mentre Matteo sceglierà di seguire Architettura.

Durante il primo lockdown, i due per gioco hanno cominciato un progetto musicale, pubblicando un singolo “Non passano gli aerei”. Il brano “Io sono Luca” è stato scelto per essere in gara nelle nuove proposte di Sanremo 2021.

I due gemelli hanno dichiarato che Luca rappresenta un po’ tutti noi, affrontando le sue paure, le sue sfide quotidiane si ritrova ad imparare come non cadere e rialzarsi senza piangersi addosso.

L’intero brano è basato sul gioco d’identità che c’è tra il titolo e gli autori del brano, Luca è un ragazzo proprio come tutti, con i le sue difficoltà e i problemi di ogni giorno, ma riesce sempre ad affrontarli con leggerezza, senza che pesino sulle sue spalle.

>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2021, chi è Ghemon: carriera e successi del cantante

Sanremo 2021, i gemelli Dellai e l’inaspettata selezione per le nuove proposte

La canzone “Io sono Luca” era stata scritta circa un anno fa, il testo era completamente diverso, ma è stato riadattato dopo che c’è stata l’iscrizione nell’Area Sanremo, i due gemelli non si sarebbero mai aspettati di arrivare sul palco dell’Ariston.

Il brano che parteciperà al Festival di Sanremo è stato scritto ed ideato da Matteo Dellai, il quale cerca di raccontare la sua storia tramite suo fratello gemello, Luca. La canzone è autobiografica, in molti tra giovani ed adulti potrebbero identificarsi, infatti per i due gemelli questo è un sogno che si avvera, dal palco dell’Ariston potrebbero cominciare a farsi strada nel mondo della musica.

Purtroppo i due fratelli risultano positivi al Covid proprio poco prima di accedere al palco dell’Ariston, hanno dovuto attendere 15 giorni di quarantena, per poi attendere l’esito negativo del secondo tampone.

In questo modo sono stati riammessi a Sanremo 2021, dopo aver saputo l’esito del tampone i due gemelli Dellai hanno dichiarato di aspettarsi un’esperienza unica dal Festival di Sanremo 2021, e sperano di divertirsi con tutte le loro forze.

Impostazioni privacy