Gaudiano vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte

Gaudiano vince Sanremo Giovani 2021 con la canzone “Polvere da sparo”. Il giovane foggiano è il vincitore della categoria giovani dell’edizione 2021 del Festival.

Gaudiano, nome d’arte di Luca Gaudiano, è nato a Foggia nel 1991, e ha fatto gli studi classici, per poi appassionarsi al mondo della musica. Ha portato al Festival un brano che parla della perdita di suo padre, morto nel 2019 dopo una lunga malattia.

Ad insignirlo del premio è stato il Presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, che gli ha consegnato il simbolo della regione: la Lanterna di Genova, oltre al premio della categoria giovani del Festival di Sanremo 2021.

A scegliere il vincitore della categoria delle Nuove Proposte è stato il pubblico a casa attraverso il televoto. Gaudiano ha sfidato i tre finalisti, rispettivamente Davide Shorty, al secondo posto e vincitore del premio ‘Lucio Dalla’ della sala stampa, Folcast al terzo posto e Wrongonyou, che si è aggiudicato il premio della critica “Mia Martin”, al quarto.

 

La dedica di Gaudiano al padre

“È qualcosa di eccezionale. Dedico con tutto il mio cuore questa canzone a mio padre, alla mia famiglia e a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso lo sento qua con me“, queste le parole di ringraziamento del neo vincitore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAUDIANO (@gaudiano___)

POTREBBE INTERESSARTI: “Vorrei duettare con i Naziskin”: il lapsus di Orietta Berti

Impostazioni privacy