Sanremo 2021, Beatrice Venezi ospite questa sera: ecco chi è

 Beatrice Venezi sarà ospite questa sera sul palco dell’Ariston. Biografia e curiosità della direttrice d’orchestra lucchese

beatrice venezi
You tube

Penultimo appuntamento con il 71° Festival di Sanremo, nella puntata di questa sera toccherà a Beatrice Venezi salire sul palco dell’Ariston. La direttrice d’orchestra lucchese prese parte a dicembre ad “AmaSanremo” in qualità di giudice insieme a Piero Pelù, Luca Barbarossa e Morgn. I quattro furono chiamati a giudicare e scegliere gli otto giovani artisti che hanno composto la sezione Nuove Proposte.

Sito ufficiale di Beatrice Venezi QUI

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Zlatan Ibrahimovic, ecco chi è Helena Seger: la compagna dello svedese

Beatrice Venezi, biografia e carriera

Beatrice Venezi ha 31 anni ed è nata a Lucca, in Toscana. Da sempre si definisce come artista della musica classica e il suo intento è quello di creare una connessione tra il pubblico e la musica classica con lo scopo di far riuscire le persone ad appassionarsi e incuriosirsi.

Beatrice Venezi dirige l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra Milano Classica. E’ espertissima del repertorio pucciniano e ha diretto orchestre nel mondo: in Giappone, in Argentina, in Libano e in Canada.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Sanremo 2021, Battiato ‘compare’ a tarda notte: la sua voce inedita

Nel 2019 ha pubblicato un libro “Allegro con fuoco”, in questo testo spiega il perché innamorarsi della musica classica. Nel 2020 è la volta di un nuovo libro “Le sorelle di Mozart”, nel quale parla di musiciste geniali che sono state dimenticate dalla storia della musica.

Dal 2019 è un’artista affiliata alla Warner Music, ha pubblicato in tutto il mondo l’album di debutto “My Journey”, dedicato ai brani di Giacomo Puccini registrati al teatro del Giglio di Lucca affiancata dall’Orchestra della Toscana. E’ stata inserita dalla rivista, Forbes, tra i 100 under 30 più influenti in Italia.

Ebbene sì: ci vediamo venerdì 5 marzo sul palco dell’Ariston, in occasione della quarta serata del 71^ Festival di…

Pubblicato da Beatrice Venezi su Martedì 2 marzo 2021

 

Impostazioni privacy