Sanremo 21, la dura polemica di Daniele Silvestri: ecco cosa è successo

Lascia uno strascico di polemica l’esibizione a Sanremo 2021 della Magical Mistery Band che altro non è che il gruppo della coppia composta da Daniele Silvestri e Max Gazzè. Ecco cosa è successo

Sanremo 21 polemica Daniele Silvestri

Lascia uno strascico polemico l’esibizione sul palco del Teatro Ariston di Sanremo della Magical Mistery Band che altro non è che il gruppo della storica coppia della musica italiana d’autore composta da Daniele Silvestri e Max Gazzè.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Sanremo 2021, Max Gazzé: Magical Mistery Band, chi sono

Sanremo, la polemica di Daniele Silvestri: I fatti

Ieri sera al Festival di Sanremo era la serata dell’esibizione dei campioni in gara su vecchi brani della musica italiana. L’esibizione doveva avvenire, rigorosamente, in coppia con un altro artista del Belpaese. La scelta di Max Gazzè è caduta sull’amico e collega Daniele Silvestri con il quale ha scritto, prodotto e interpretato diversi brani.

Del Mondo dei CSI

Decisamente fuori ordinanza la scelta del brano. Si trattava di “Del Mondo” brano del 1994 dei CSI di Giovanni Lindo Ferretti. Una delle pietre miliari del rock alternativo italiano presente nell’album “Ko de mondo”. L’esibizione, come previsto, è stata di notevole pregio ma con un difetto irrisolvibile. E’ andata in onda quasi alle due di notte quando lo share a guardare il Festival erano rimasti solo gli addetti ai lavori e i nottambuli.

Sanremo, la polemica di Daniele Silvestri

In maniere molto garbata, ma decisa, Daniele Silvestri ha sollevato su Facebook la questione. “Un mese fascrive Silvestri sul popolare social network quando insieme a Max e alla Band abbiamo deciso di portare Del Mondo a Sanremo, dissi testualmente: “ragazzi, prepariamoci al fatto che ci faranno passare all’una e quaranta di notte”. Sarcastico e amaro il commento finale: “Ho sbagliato di 3 minuti”. Divertente anche l’hashtag di supporto #nevalevalapena a sottolineare come portare su un palco, in genere nazional popolare, un pezzo complesso come “Del Mondo” è stata una scelta impegnativa ma di grande qualità. Si attende in giornata la reazione di Amadeus.

Impostazioni privacy