Sanremo 2021, Max Gazzé: Magical Mistery Band, chi sono

A lungo c’è stato il mistero a Sanremo 2021 intorno a Max Gazzé e la Magical Mistery Band, chi sono i componenti del gruppo.

(Elisabetta Villa/Getty Images)

Magical Mistery Band, questa sconosciuta: dopo aver sorpreso tutti con la Trifluoperazina Monstery Band, ovvero un super gruppo ma composto esclusivamente da cartonati, Max Gazzé torna stasera sul palco di Sanremo per la serata dei duetti. Anche lui presenta una cover omaggio alla musica italiana e in questo caso si tratta di un brano davvero speciale, sicuramente non proprio da palco dell’Ariston.

Leggi anche –> Sanremo 2021, Max Gazzé: ecco cosa significa Trifluoperazina Monstery Band

Infatti, il brano scelto è Del mondo dei CSI, il gruppo nato dalle ceneri dei CCCP e guidato da Giovanni Lindo Ferretti. Il cantautore romano ha spiegato che al suo fianco ci sarebbe stata la MMB, acronimo di Magical Mistery Band, dei cui componenti non aveva però rivelato l’identità.

Leggi anche –> Ilaria Galassi: la ragazza di Non è la Rai, ecco com’è oggi

La rivelazione sulla Magical Mistery Band di Max Gazzé

A farlo ci ha pensato Daniele Silvestri, il noto cantautore che ha ammesso di far parte di questa super band e ne ha rivelato anche gli altri componenti. Per lui dunque è un ritorno sul palcoscenico dell’Ariston, dove è salito per la prima volta nel 1995 con L’Uomo col Megafono, premiato con il premio “Volare” della critica per il miglior testo letterario. L’ultima volta, Daniele Silvestri a Sanremo ci è stato nel 2019 con Argentovivo in duetto con Rancore e anche quell’anno – come quasi sempre quando ha preso parte al festival – ha vinto il premio della critica.

Della Magical Mistery Band fanno poi parte Fabio Rondanini, batterista di Afterhours e Calibro 35, oltre che della Propaganda Orchestra di Propaganda Live; c’è poi Gabriele Lazzarotti, anche egli bassista nel programma condotto da Zoro e Makkox su LA7. Poi ancora Duilio Galioto, pianista e compositore, collaboratore di numerosi artisti e autore di colonne sonore. Altro grande musicista dalle notevoli collaborazioni è il chitarrista Daniele Fiaschi, mentre chiude il quadro di questa super band il polistrumentista Daniele Tortora.

Impostazioni privacy