Biografia e curiosità di Benjamin Mascolo, pronto alla carriera da solista

B3N biografia: l’ex membro di “Benji e Fede”, Benjamin Mascolo, è pronto a intraprendere la carriera da solista

B3N biografia
B3N, Getty Images

Benjamin Mascolo è un cantante di 27anni nato a Modena, ex membro del duo “Benji e Fede”. Nel 2020 è arrivata la fine della collaborazione tra Benjamin e Federico Rossi e i due hanno deciso di intraprendere la carriera da solista.

B3N è il nuovo nome d’arte, come solista, di Benjamin. Il 26 febbraio ha lanciato il suo primo album “California” prodotto dalla Warner Music.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Benjamin Mascolo (@b3nm)

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Giulia Diana: chi è la fidanzata di Ghemon 

B3N biografia, curiosità sul cantante

Come detto, B3N, nasce a Modena nel 1993. Suo padre è italiano, mentre sua madre è australiana. Nel 2010, insieme a Federico Rossi conosciuto su Facebook, dà vita al duo “Benji e Fede” che ha avuto moltissimo successo tra i teenagers. Il duo inizia il proprio percorso pubblicando cover e mush-up sui social network riscontrando un successo importante. Nel 2015 vengono scartati a Sanremo nella sezione Nuove proposte. Nonostante ciò i due continuano a spopolare sul web tant’è che una radio nazionale gli propone di cantare in diverse piazze italiane. Successivamente, il duo, viene ingaggiato dalla Warner Music Italy incidendo il loro primo album “20.05”.

Nel 2016 partecipano a Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Eres Mia“, canzone che diverrà uno dei maggiori successi del duo. Nel 2018, Benji e Fede, pubblicano anche un libro “Non smettere mai di sognare“.

Dopo vari singoli di successo e anche dopo la pubblicazione del loro ultimo album “Good Vibes“, il duo il 17 febbraio 2020 ha annunciato, tramite Facebook, la separazione. I due avrebbero dovuto esibirsi in un concerto di saluto il 3 maggio 2020 all’Arena di Veriona, ma a causa del Covid-19 l’evento fu rimandato a data da destinarsi.

B3N è fidanzato con l’attrice statunitense Bella Thorne, presto i due potrebbero convolare a nozze. Benjamin ha anche fondato un suo brand di abbigliamento “The penguin Industry”, famoso anche per la realizzazione di cover per cellulari.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Benjamin Mascolo (@b3nm)

Impostazioni privacy