Domenica In, Mara Venier contro Elisabetta Sgarbi: “Si dia una calmata e porti rispetto per il Papa”

Salta l’esibizione degli Extraliscio a Domenica In: è scontro a distanza tra la produttrice del gruppo romagnolo e la padrona di casa Mara Venier. 

(Screenshot video)

La domenica pomeriggio dopo il Festival di Sanremo, come da consuetudine, Mara Venier cavalca il palco dell’Ariston per intervistare i protagonisti dell’edizione. Questa 71esima edizione ci ha abituati da mesi a imprevisti e cambiamenti repentini. Poteva la domenica pomeriggio di Rai 1 invertire la tendenza? Ovviamente no. Il programma “Domenica In”, infatti, è cominciato molto in ritardo rispetto alla scaletta prevista perché la Rai ha deciso di trasmettere in diretta il viaggio di Papa Francesco in Iraq, dove sta visitando i territori distrutti dall’Isis.

Per questo motivo, Mara Venier e gli autori hanno dovuto rimodulare la puntata, scegliendo quali cantanti tenere e quali invece “sacrificare”. Fermo restando che tutti coloro che non sono stati intervistati oggi dalla Venier sono stati invitati ad intervenire nelle prossime puntate di “Domenica In”, la scelta del primo canale della Rai non è proprio andata giù a Elisabetta Sgarbi, scrittrice e produttrice della band romagnola Extraliscio – vera rivelazione del Festival – nonché sorella del più noto Vittorio.

Leggi anche -> Willie Peyote ridicolizza Barbara D’Urso: “Il pezzo non lo hai capito”

Lo scontro a distanza tra Mara Venier e Elisabetta Sgarbi

Ma riavvolgiamo un attimo il nastro per capire meglio lo scontro tra le due signore dell’industria culturale. Gli Extraliscio dovevano esibirsi nel pomeriggio, ospiti di Mara Venier. Come anticipato, partendo in ritardo, gli autori e la conduttrice hanno dovuto scegliere chi far restare nel programma e chi no. La band romagnola è stata rimandata alla prossima puntata, ma proprio questa decisione ha scatenato l’impensabile. Tramite l’Adnkronos, Elisabetta Sgarbi ha fatto sapere che “la scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse, indegna di accompagnare un Festival come quello appena concluso, condotto in porto con eroismo e cortesia”.

Giunta la notizia alle orecchie della Venier, questa ha deciso di rispondere a tono e in diretta tv alla produttrice del gruppo. “Non ho il piacere di conoscerla, mia cara signora. Qui non è stato mandato via nessuno. Forse lei dovrebbe avere un po’ di rispetto per il Papa, per Papa Francesco. Abbiamo cominciato molto in ritardo per la diretta con Papa Francesco. Prima di insultare me, i miei autori, si informi bene. Non abbiamo avuto la possibilità. Probabilmente ritorneranno a Domenica In, ma intanto si dia una calmata, per carità”

Impostazioni privacy