Le previsioni meteo per il 7 marzo, ultimo giorno di sole: arrivano piogge e temporali

Le previsioni meteo per domenica 7 marzo indicano per l’Italia un ultimo giorno di sole prima dell’arrivo di ben due perturbazioni che determineranno, per tutta la prossima settimana, pioggia, temporali e cali delle temperature. Per la giornata di oggi il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile  non ha emesso bollettino di allerta

Previsioni Meteo 7 marzo

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, sabato 6 marzo, e valido fino alla mezzanotte di oggi, domenica 7 marzo, la cartina dell’Italia è verde. Non sono previste pertanto allerta meteo per rischio idraulico e rischio idrogeologico.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 7 marzo

Nord Italia: – Cielo sereno o poco nuvoloso con progressivo aumento della nuvolosità nel corso della serata su Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna. Da nuvoloso a molto nuvoloso sul resto del territorio e in particolare sulle Alpi ma senza fenomeni di rilievo. La quota neve risale ai 1500 metri.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo irregolarmente nuvoloso alternato ad ampie schiarite su tutte le regioni del Centro Italia con possibili precipitazioni su Lazio e Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso su tutte le regioni del Meridione con precipitazioni sparse ma non violente su Molise, Campania e Basilicata. Ampie schiarite nel primo pomeriggio che lasceranno in tarda serata spazio a nuvolosità diffusa.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Clima: 2034 anno cruciale per il futuro del pianeta

Previsioni meteo 7 marzo: le temperature

Le minime sono stazionarie ad eccezione dei leggeri aumenti previsti su Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Calabria e del calo su Lombardia, Veneto e Piemonte. Le massime sono in calo al Nord mentre risultatno stazionarie sul resto del territorio nazionale

Impostazioni privacy