Principe+Filippo%2C+il+nipote+Harry+torna+a+Londra%3A+condizioni+preoccupanti
ck12it
/2021/03/07/principe-filippo-nipote-harry-torna-londra-condizioni/amp/
Cronaca

Principe Filippo, il nipote Harry torna a Londra: condizioni preoccupanti

Published by
Redazione Cronaka12

Principe Filippo secondo The Royal Observer sta molto male tanto e i reali hanno richiamato il nipote in patria

Getty Images

Harry è tornato a Londra, richiamato dalla famiglia visto il peggioramento delle condizioni del nonno, il Principe Filippo. A rivelarlo è The Royal Observer che riporta una notizia esclusiva la cui fonte sarebbe una persona molto vicina alla corona britannica.

C’è quindi il macabro sospetto che il richiamo nella capitale sia dovuto all’estremo saluto da dare al nonno 99enne, Principe di Edimburgo. L’anziano marito della Regina Elisabetta II è ricoverato dal 16 febbraio inizialmente per un indefinito malore e solo successivamente si è parlato di un’infezione. Da quel giorno ha cambiato tre strutture ospedaliere ed ha ricevuto anche un intervento al cuore.

Da giorni i tabloid inglesi parlano di un netto peggioramento delle condizioni di salute del principe tanto che qualcuno di essi ha anche scritto che la famiglia reale si sarebbe preparata al funerale. Al momento da palazzo reale non c’è alcuna comunicazione ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, coprifuoco anticipato per alcune fasce d’età

Il Principe Filippo è ricoverato da tre settimane

Getty Images

L’ultima nota di Buckingham Palace risale al 1 marzo annunciando il trasferimento dal King Edward VII’s Hospital al St Bartholomew’s Hospital dove i medici “continueranno a curarlo per un’infezione” svolgendo anche dei test e lo terranno sotto osservazione “per un problema cardiaco preesistente”.

Di problemi al cuore il marito della regina ne soffre dal lontano 1992 e furono rivelati solo nel 2007. L’anno successivo gli fu diagnosticato e curato un tumore alla prostata e a pochi giorni dal Natale del subì 2011 un’angioplastica per sbloccare un’arteria coronarica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, in undici regioni è allarme nelle terapie intensive: il dato

Sono anni che il Principe soffre di gravi problemi e nell’agosto nel 2017 c’è stata la sua ultima apparizione in pubblico. Ora si teme seriamente per la propria salute e i giorni che verranno sembrano essere davvero fondamentali.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago