Sanremo 2021: il vincitore a tarda notte, ecco chi è

Nel Festival di Sanremo 2021, il vincitore è stato annunciato in tarda notte, scopriamo chi ha vinto il Festival di Sanremo 2021. Qui di seguito c’è la classifica provvisoria prima dell’annuncio della vittoria. Vi ricordiamo che è stato il televoto del pubblico a cambiare la situazione in gara.

Sanremo 2021: il vincitore viene annunciato a tarda notte, scopriamo chi è (Getty Images)
Sanremo 2021: il vincitore viene annunciato a tarda notte, scopriamo chi è (Getty Images)

Dopo un inizio a stenti, il Festival di Sanremo decolla durante le puntate di mezzo, dove gli ascolti sembrano risalire grazie alla partecipazione di Ibrahimovic, il quale ha riconfermato il suo primato di protagonista in ogni evento al quale partecipa.

Achille Lauro ha anche contribuito allo show rendendo divertente alcuni momenti facendo alcune gag con Fiorello, Alessandra Amoroso e Matilde Gioli invece hanno omaggiato le maestranze in difficoltà.

Di seguito la classifica prima di questa sera, determinata dalle serate precedenti, compresa quella dedicata a cover e duetti:

1 – Ermal Meta, «Un milione di cose da dirti»
2 – Willie Peyote, «Mai dire mai»
3 – Arisa, «Potevi fare di più»
4 – Annalisa, «Dieci»
5 – Maneskin, «Zitti e buoni»
6 – Irama, «La genesi del tuo colore»
7 – La rappresentante di lista, «Amare»
8 – Colapesce Dimartino, «Musica leggerissima»
9 – Malika Ayane, «ti piaci così»

10 – Noemi, «Glicine»

>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2021, la scaletta della finale: ospiti, cantanti e canzoni

Sanremo 2021, il vincitore viene annunciato a notte inoltrata

Sono le due passate quando Amadeus legge la classifica coi primi tre classificati, ovvero MANESKIN, Ermal Meta e Francesca Michielin con Fedez, autori di una incredibile rimonta. Si apprende intanto che il premio della Critica è andato a Willie Peyote, giunto sesto. A Colapesce e Dimartino, ottimi quarti, va il premio Lucio Dalla.

Di seguito le altre posizioni: 26esimo e ultimo posto per Random. 25 Aiello. 24 Bugo. 23 Gio Evan. 22 Francesco Renga. 21 Ghemon. 20 Coma_Cose. 19 Gaia. 18 Fasma. 17 Max Gazzè. 16 Fulminacci. 15 Malika Ayane. 14 Noemi. 13 Lo Stato Sociale. 12 Extraliscio feat. Davide Toffolo. 11 La Rappresentante di Lista. 10 Arisa. 9 Orietta Berti. 8 Madame. 7 Annalisa. 6 Willie Peyote. 5 Irama. 4. Colapesce Dimartino. Nulla da eccepire sugli ultimi 4 in classifica, in generale poche sorprese: delusione Coma_Cose che molti davano tra i favoriti ma che non sfondano.

Si riapre il televoto tra i primi tre, intanto si esibisce Michele Zarrillo, altro veterano di Sanremo, dopo Umberto Tozzi e Paolo Vallesi. Tocca qui a Dardust esibirsi: il musicista marchigiano peraltro è anche coautore di molti dei brani in gara. Subito dopo la sua esibizione si chiude il televoto. Al terzo posto, giunge Ermal Meta. Secondo posto per Francesca Michielin e Fedez. Primi davvero a sorpresa i MANESKIN.

Durante la finale del Festival di Sanremo c’è stato l’intervento di Ibrahimovic, il quale ha ringraziato per aver partecipato al Festival, e spera di non aver deluso nessuno. Saluta anche suo figlio che ha compiuto otto anni proprio oggi, e omaggia Fiorello e Amadeus con due maglie del Milan, sapendo che entrambi sono tifosi dell’Inter.

C’è stato anche spazio per le Olimpiadi nella finale, infatti Federica Pellegrini e Alberto Tomba sono saliti sul palco dell’Ariston per presentare l’iniziativa del logo, il quale verrà scelto attraverso il televoto del pubblico.

Anche Fiorello ha avuto modo di ricevere un premio durante il Festival, infatti Amadeus gli assegna il premio della città di Sanremo. Dichiarando che senza Rosario Fiorello, il Festival non avrebbe avuto modo di partire nel modo giusto. Dopo aver ricevuto il premio, il presentatore cerca di esprimere la sua felicità dichiarando che è il premio più bello della sua vita, avrebbe voluto dire qualcosa di simpatico per sdrammatizzare, ma non ci è riuscito, lo ha dedicato a tutti coloro che hanno lavorano affinchè il Festival arrivasse fino in fondo.

La classifica finale e i brani

1 – Maneskin – “Zitti e buoni”
2 – Fedez e Francesca Michielin – “Chiamami per nome”
3 – Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti”
4 – Colapesce e Dimartino – “Musica leggerissima”
5 – Irama – “La genesi del tuo colore”
6 – Willie Peyote – “Mai dire mai (la locura)”
7 – Annalisa – “Dieci”
8 – Madame – “Voce”
9 – Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”
10 – Arisa – “Potevi fare di più”
11 – La Rappresentante di Lista – “Amare”
12 – Extraliscio feat. Davide Toffolo – “Bianca luce nera”
13 – Lo Stato Sociale – “Combat Pop”
14 – Noemi – “Glicine”
15 – Malika Ayane – “Ti piaci così”
16 – Fulminacci – “Santa Marinella”
17 – Max Gazzè – Il farmacista
18 – Fasma – “Parlami”
19 – Gaia – Cuore amaro
20 – Coma_Cose – “Fiamme negli occhi”
21 – Ghemon – “Momento perfetto”
22- Francesco Renga – “Quando trovo te”
23 – Gio Evan – “Arnica”
24 – Bugo – “E invece sì”
25 – Aiello – “Ora”
26 – Random – “Torno a te”

Impostazioni privacy