Sanremo 2021, la scaletta della finale: ospiti, cantanti e canzoni

Cala il sipario sul Festival di Sanremo 2021: nella finale di oggi, sabato 6 marzo, verrà eletto il vincitore della 71esima edizione della kermesse. Vediamo la scaletta della serata.

sanremo 2021, la scaletta della finale
Jacopo M. Raule/Getty Images

È tutto pronto per la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2021. In questa particolare edizione segnata fortemente dalla pandemia non sono certo mancate le difficoltà e gli imprevisti: Teatro Ariston senza pubblico, tamponi a non finire, Irama in quarantena e Simona Ventura, che avrebbe dovuto affiancare questa sera Amadeus, positiva al Covid.

Tuttavia lo spettacolo nel corso delle serate non è mancato e cresce col passare delle ore la curiosità di sapere chi vincerà la 71esima edizione del Festival. In occasione della finale di oggi, sabato 6 marzo, verrà aperto il televoto, il cui esito farà media con il giudizio espresso nelle quattro precedenti serate dalla Giuria Demoscopica, dall’Orchestra e dalla Sala Stampa.

Ti potrebbe interessare anche -> Gaudiano vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte

La scaletta della finale di Sanremo 2021

Ad accompagnare sul palco della finale i due mattatori della kermesse, Amadeus e Fiorello, ci saranno Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri. Presenti anche gli ospiti fissi di Sanremo 2021, Zlatan Ibrahimovic con le sue simpatiche gag e Achille Lauro con l’ultimo dei suoi quadri. Gli ospiti della serata saranno Ornella Vannoni, che duetterà con Francesco Galbani, vincitore dell’edizione 2017 del Festival, e poi Umberto Tozzi e Dardust, Riccardo Fogli, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi. Presenti all’Ariston anche due importanti esponenti del mondo dello sport italiano: Federica Pellegrini e Alberto Tomba.

Mentre nella serata di ieri è stato decretato il vincitore delle Nuove proposte, Gaudiano, oggi si scoprirà il primo posto della categoria Big. Di seguito la lista in ordine alfabetico dei 26 cantanti che questa sera riproporranno le loro canzoni inedite sul palco del Teatro Ariston. L’ordine effettivo delle esibizioni sarà poi reso noto dall’organizzazione del Festival nel corso della giornata.

Ti potrebbe interessare anche -> “Vorrei duettare con i Naziskin”: il lapsus di Orietta Berti

Aiello – Ora
Annalisa – Dieci
Arisa – Potevi fare di più
Bugo – E invece sì
Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
Coma_Cose – Fiamme negli occhi
Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
Extraliscio feat. Davide Toffolo – Bianca luce nera
Fasma – Parlami
Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
Francesco Renga – Quando trovo te
Fulminacci – Santa Marinella
Gaia – Cuore amaro
Ghemon – Momento perfetto
Gio Evan – Arnica
Irama – La genesi del tuo colore
La Rappresentante di Lista – Amare
Lo Stato Sociale – Combat pop
Madame – Voce
Malika Ayane – Ti piaci così
Maneskin – Zitti e buoni
Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band – Il farmacista
Noemi – Glicine
Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
Random – Torno a te
Willie Peyote – Mai dire mai (la locura)

Impostazioni privacy