Striscia la Notizia, Nicola Zingaretti rifiuta il Tapito d’oro

Striscia la Notizia consegna il Tapiro a Nicola Zingaretti che lo rifiuta. “Voi di Mediaset fate le trappole” dice all’inviato Staffelli

Striscia la notizia
Screen Video

Il governatore del Lazio e segretario dimissionario del Partito democratico Nicola Zingaretti non ha voluto ricevere il ‘premio’ di Striscia la Notizia, il famoso Tapiro d’oro che l’inviato Valerio Staffelli voleva consegnargli.

Zingaretti domenica scorsa aveva partecipato alla trasmissione Live – Non è la D’Urso. “Simpatici voi di Mediaset, prima invitate alle trasmissioni poi fate le trappole” ha detto l’ormai ex segretario del Pd.

Il governatore del Lazio ha dribblato l’inviato di Striscia. Nel servizio si vede prima Zingaretti chiudere il portone in faccia a Staffelli che poi riesce a rintracciarlo. Quando vede l’inviato, sorridendo, accarezza il Tapiro e gli chiede se questa cosa era stata detta alla D’Urso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Enzo Gragnaniello e Loredana Berté nel nome della sorella Mia Martini

Striscia la Notizia e Zingaretti: “La politica è una cosa seria”

Striscia la notizia
Getty Images

La politica è una cosa molto seria“, dice ma Striscia evidenzia l’atteggiamento gioviale che ha avuto domenica sera in collegamento con la trasmissione di Canale 5. Non ha voluto sapere di prendere il Tapiro lasciandolo nelle mani dell’inviato.

Zingaretti la settimana scorsa ha dato le dimissioni da segretario nazionale del Pd accusando il partito di badare alle poltrone in una periodo di emergenza sanitaria. Visto che il bersaglio sono io, per amore dell’Italia e del partito, non mi resta che fare l’ennesimo atto per sbloccare la situazione” aveva scritto in un post su Facebook e parlando di “guerriglia quotidiana“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Air Force One, trama cast e curiosità sul film action presidenziale del 1997

La sua partecipazione alla trasmissione di Barbara D’Urso è arrivata a sorpresa e il dibattito sul web si è impennato. Molti i sostenitori del pensiero che Zingaretti abbia partecipato al programma per mostrarsi più vicino alla gente (“Io non amo la politica snob” ha infatti detto in diretta) e magari lanciare un segnale al partito.

Impostazioni privacy