Marcella Basteri, chi è la madre del cantante Luis Miguel

Marcella Basteri nasce a Carrara, in Toscana è la madre del celebre cantante Luis Miguel. Vive con la zia Adua fino all’età di 11 anni, poi raggiunge suo padre emigrato in Argentina, una volta arrivata conoscerà il cantante Luis Sanchez, in arte Luisito Rey.

Marcella Basteri, chi è la mamma di Luis Miguel (Perluismiguel.com)
Marcella Basteri, chi è la mamma di Luis Miguel (Perluismiguel.com)

Si sposeranno per poi vivere insieme in Messico, dal matrimonio nascono tre figli, tra cui c’è anche Luis Miguel il quale avrà un successo internazionale per il suo talento canoro.

Luisito Rey sarà l’agente e il manager di suo figlio Luis Miguel, mentre Marcella sarà a casa con i due figli più piccoli. Quando Luisito tornava a casa dopo i vari tour, scoppiavano delle liti furibonde tra i due coniugi.

Puntualmente Marcella Basteri si rifugiava in Toscana, a casa di suoi padre, nel 1986 il figlio Luis Miguel diventa una star mondiale, e il suo successo è all’apice del gradimento globale.

Nel frattempo il rapporto matrimoniale tra i due genitori era in crisi da tempo e andò alla deriva anno dopo anno, infatti Marcella si rifugia per sei mesi a Carrara con il suo figlio minore.

Qualche mese dopo verrà richiamata in Spagna da suo marito per firmare alcuni documenti, i parenti italiani accompagneranno la donna all’aeroporto di Pisa. Questa sarà l’ultima volta che si avranno tracce della donna.

>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sala al Barro, cadavere sui binari: è di un 25enne scomparso 4 giorni fa

Marcella Basteri, la scomparsa della donna dopo aver preso l’aereo

I parenti hanno sempre dichiarato che Marcella doveva recarsi in Cile per assistere al concerto di Luis Miguel, ma a quanto pare non era vero perché Luis era già partito da qualche giorno.

Una ventina di giorni dopo Marcella chiamerà sua zia Adua per comunicarle che andrà in Cile per raggiungere suo figlio e Luisito Rey, avrebbe fatto ritorno dopo circa un mese.

Nei mesi successivi la zia Adua riceverà delle chiamate dai tre figli, i quali stavano cercando di mettersi in contatto con la loro madre, Marcella Basteri.

La zia Adue purtroppo non avendo più contatti con la nipote, decise di telefonare in Spagna per chiedere notizie alla suocera e al marito Luisito Rey, ma neanche loro sapevano che sorte avesse avuto Marcella.

A Marzo del 1996, il padre di Marcella Basteri poco prima di morire si è rivolto a “Chi l’ha visto?” per cercare di ritrovare la sua figlia scomparsa, da quel giorno Luis Miguel ha rotto i legami anche con la famiglia materna.

Impostazioni privacy