Leonardo Fiaschi, cosa sapere e curiosità sull’imitatore

0
445

Leonardo Fiaschi ha esordito con l’imitazione di Adriano Celentano, quella è stata la sua prima imitazione. Leonardo è un cantante e cabarettista, il quale si è mostrato al pubblico per il suo talento su Colorado e Tale e Quale Show.

Leonardo Fiaschi, carriera e successi dell'imitatore (Screenshot)
Leonardo Fiaschi, carriera e successi dell’imitatore (Screenshot)

Leonardo nasce nel 1985 il 17 Maggio a Livorno, si è sempre definito un pazzo, rompiscatole, sognatore, volubile e soprattutto ipocondriaco. Da sempre ha amato i cani, la fantasia dei bambini e purtroppo soffre di memoria a breve termine.

Sin dalla tenera età, l’imitatore ha capito che da grande doveva seguire la sua vocazione, ovvero quella di far ridere a crepapelle chi lo circondava, infatti ha trascorso l’infanzia ad imitare parenti e amici.

Quando era alle scuole medie, ha anche cercato di imitare i suoi professori, ma il suo primo vero personaggio è stato Adriano Celentano, Leo si è allenato per ore e ore con vecchio microfono a casa del suo amico Andrea.

Oggi è famoso per l’imitazione di Marco Berry e dello Chef Gordon Ramsay. Prima di approdare nel mondo dello spettacolo, il comico ha studiato grafica, per poi cominciare a lavorare come grafico pubblicitario.

Durante il lavoro frequentava anche un corso di recitazione presso il Centro Culturale Vertigo di Livorno e un corso da doppiatone nell’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna.

>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tale e Quale Show, finale: ecco il premio per il vincitore

Leonardo Fiaschi, una vita dedicata all’arte dell’imitazione e alla ironia

Nel 2009 entrerà a far parte della “Carica dei 101” su Radio 101, qualche anno dopo verrà chiamato in tv durante la quarta edizione di Italia’s Got Talent, subito dopo parteciperà allo show Colorado per ben due anni.

Nel 2016 parteciperà alla sesta edizione del programma Tale e Quale Show con Carlo Conti, mentre a teatro lo vedremo con il suo spettacolo inedito “Leonardo Fiaschi Show”. I suoi sogni nel cassetto son quelli di lavorare con Pieraccioni, Benigni e Spielberg.

Per quanto riguarda l’amore e la sua vita privata, l’uomo è stato sempre legato a Camilla Giordano, anche lei è di Livorno e lavora come commessa, il suo hobby è quello di dipingere.

I due sono fidanzati dalle scuole superiori, la donna è stata definita il senso della vita dal suo compagno.

Attualmente non si sa se i due sono ancora insieme, dato che Leonardo non indossa più la fede.

L’imitatore ha tante passioni, tra cui la musica delle colonne sonore, il suo programma preferito è il David Letterman Show. Leonardo Fiaschi è anche un avido collezionista di DVD, ne ha oltre 1600. Ha visto Johnny Stecchino per ben 37 volte senza stancarsi mai.