Raul Cremona: che fine ha fatto il Mago Oronzo di Mai Dire Gol

Raul Cremona: cosa fa oggi il famoso Mago Oronzo del programma Mediaset. Non compare sullo schermo da un po’

Raul Cremona
Raul Cremona Mago Oronzo

Chi ricorda bene il decennio dei Novanta e in particolare gli ultimi anni, sa bene cosa fu Mai dire gol. Varie furono le edizioni del programma che ha lanciato tanti comici e conduttori. Nel programma c’erano anche personaggi già conosciuti conosciuti nel mondo dello spettacolo o che negli anni successivi hanno intrapreso altre strade con grande successo.

L’edizione del 1997 fu certamente una delle più fortunate in termini di ascolti e successi. Il molti ricorderanno Mago Oronzo, personaggio di Raul Cremona. Riuscì a vestire contemporaneamente il ruolo di mago e compito ma oggi è scomparso un po’ dai radar delle celebrità.

La sua ‘arte’ era di famiglia. Il suo bisnonno fu un clown e anche il padre si esibiva. Faceva il mago nelle piazze e introdusse il figlio in quel mondo che ha fatto la sua fortuna fino a portarlo in televisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in TV 11 marzo, cosa vedere: Che Dio ci aiuti o Roma-Shakthar Donetsk

Raul Cremona non è più in Tv: cosa fa oggi

Raul Cremona
Raul Cremona con Claudio Bisio

Mago Oronzo era un personaggio unico, un mago un po’ cafone e neanche tanto onesto. Se ogni mago ha un trucco lui era un vero e proprio imbroglione con il fine di far ridere. Forse non tutti ricordano che Cremona è stato anche autori di ben dieci libri, tutti incentrati sulla magia e l’illusionismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raul Cremona (@raul_cremona)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yuri “il sosia di Gassman” all’Eredità: ecco quanto ha vinto finora

Questo resta sempre il suo campo e infatti su Instagram pubblica sempre qualcosa in merito. Ma proprio con la maggiore diffusione dei canali web e social, a scapito delle televisione, il volto di Cremona non si vede più come una volta ed è probabile che i giovanissimi neanche lo conoscano. Negli ultimi anni ha avuto qualche ospitata in tv e ha lavorato anche al cinema. L’ultimo film risale a nove anni fa, Area paradiso, diretto da Diego Abatantuono.

Impostazioni privacy