Cliff+Simon%2C+l%E2%80%99attore+di+Ba%E2%80%99al+in+Stargate+muore+all%E2%80%99et%C3%A0+di+58+anni
ck12it
/2021/03/12/cliff-simon-attore-baal-stargate-morto-kitesurf/amp/
TV & Spettacolo

Cliff Simon, l’attore di Ba’al in Stargate muore all’età di 58 anni

Published by
Antonio Rotunno

L’attore Cliff Simon, conosciuto come l’antagonista Ba’al in Stargate SG-1 è morto all’età di 58 anni, la conferma della famiglia è giunta poche ore fa.

Cliff Simon, il celebre attore di Stargate muore all’età di 58 anni (Getty Images)

L’attore sudafricano, ha collezionato delle comparse nelle seguenti serie TV: NCIS, Castle, I giorni delle nostre vite, e 24. La moglie dell’attore Colette si è dichiarata scioccata per la sua inaspettata morte.

La donna ha dichiarato che suo marito Simon è deceduto a causa di un incidente mentre stava praticando Kitesurf, sulla spiaggia di Topanga in California.

Nel suo post su Facebook la donna ha dichiarato che il suo Simon era conosciuto da tutti come Ba’al, il cattivo che tutti hanno imparato ad amare ed odiare nella serie tv Stargate SG-1.

L’uomo ha sempre dichiarato che recitare era quello che gli piaceva are più di tutto, era una parte di sè della quale non poteva fare a meno. Era anche molto di più, un avventuriero, un marinaio, un nuotatore, un ballerino, attore e autore.

La moglie continua dichiarando che Simon con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso, era amato da tantissime persone ed ha avuto una bellissima influenza sulla vita di quest’ultime.

>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Addio a Kirby Morrow: il doppiatore di anime è morto a 47 anni

Cliff Simon, l’incidente mentre era sul suo kiteboard è stato fatale

Cliff Simon si era trasferito in Gran Bretagna con la sua famiglia sin da quando era piccolo, si era allenato duramente durante quegli anni per partecipare alle Olimpiadi di Nuovo nel 1984.

All’età di 17 anni decise di mollare il nuoto e trasferirsi in Sud Africa, dove è entrato nell’aeronautica africana. Simon ebbe la sua chance di diventare attore quando gli chiesero di interpretare una comparse durante delle riprese locali.

Nel 1989 esordì sul grande schermo con Moulin Rouge, questo lo portò a scrivere un libro circa la sua esperienza “Le notti parigine: Il mio anno al Moulin Rouge”. Amava anche fare il modello, infatti parteciperà con qualche comparsa nella serie tv sudafricana “Egoli”.

Il suo ruolo principale durante la sua carriera è arrivato dopo il suo trasferimento a Los Angeles, il ritratto del cattivo Ba’al in Stargate SG1 diventò così popolare tra il pubblico, che il suo personaggio venne impiegato per cinque anni consecutivi.

Dopo aver partecipato alla serie tv, Simon ha interpretato il ruolo di Ba’al anche nel film “Stargate: Continuum”, rilasciato nel 2008.

Il suo istinto di sopravvivenza e soprattutto la sua voglia di imbattersi in nuove avventure non lo ha mai lasciato, nell’ultimo anno ha presentato su “Travel Channel” la sua serie “Into The Unknown”, dove lo vede esplorare il mondo scalando e nuotando nelle profondità delle foreste tra miti e leggende ancora sconosciuti.

Recent Posts

  • Life Style

Cinque regali da fare alla tua migliore amica

Scegliere cosa regalare a un’amica per il suo compleanno potrebbe non essere una cosa semplice,…

4 settimane ago
  • Life Style

Realizzare il sogno di una casa propria: tutto su mutui e agevolazioni

L’acquisto della prima casa continua a essere uno degli investimenti più diffusi tra le famiglie…

5 mesi ago
  • Info utili

Da gennaio 2024 l’Inps pagherà i ratei pensioni a chi ne fa domanda online, le ultime novità

INPS, da gennaio 2024 un passo avanti nell'efficienza e trasparenza del sistema di pagamento delle…

6 mesi ago
  • Info utili

Il desiderio nascosto di Aurora Ramazzotti, fare paracadutismo: ecco tutti i luoghi dove si pratica in Italia e quanto costa

Aurora Ramazzotti ha svelato il suo sogno nascosto: fare paracadutismo. Ma quanto costa e dove…

6 mesi ago
  • Info utili

Pelle a tendenza atopica: tutti gli alimenti out che aumentano l’infiammazione

Quando si ha una pelle a tendenza atopica è necessario seguire un’alimentazione antinfiammatoria. Ecco cosa…

6 mesi ago
  • Gossip

Alessandro Carollo, quanto costa una visita dal fidanzato di Michelle Hunziker? I prezzi medi degli osteopati

Michelle Hunziker ha un nuovo amore: il bellissimo e affascinante Alessandro Carollo, osteopata dei vip.…

6 mesi ago