Gianni Agnelli, 100 anni dalla nascita: le donne della sua vita

Gianni Agnelli e i suoi 100 anni dalla nascita, dopo anni la sua migliore amica svela gli altarini. Infatti l’avvocato ha avuto una relazione con la famosa diva, la più bella e più famosa.

Gianni Agnelli, 100 anni dalla sua nascita, scopriamo le donne della sua vita (Getty Images)
Gianni Agnelli, 100 anni dalla sua nascita, scopriamo le donne della sua vita (Getty Images)

L’amica in questione è Marina Cicogna Mozzoni Volpi, ha 83 anni, è una nobile produttrice cinematografica, ha rivelato al Corriere della Sera alcuni aneddoti sulla vita privata del suo caro amico Gianni Agnelli.

La nobildonna ha raccontato che a Gianni piaceva molto fare scherzi e alcune volte anche dispetti, le diceva sempre che avrebbero dovuto clonarla.

A Gianni piaceva molto fare battute e soprattutto piacere agli altri, per lui era importante la famiglia, ma non mescolava mai i rapporti di lavoro con l’amicizia.

Da sempre Gianni faceva parte della famiglia Cicogna Mozzoni come un uomo sposato, e non veniva mai visto come un playboy. L’avvocato era sposato con Marella Caracciolo, dalla quale ha avuto due splendidi figli, Edoardo, purtroppo trovato morto da un pastore il 15 Novembre del 2000; e Margherita.

>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Innovation for change: il futuro sostenibile “ideato” da 60 giovani

Gianni Agnelli, è stato per anni amante della diva Anita Ekberg

Anita Ekberg e Gianni Agnelli, il flirt con la bella diva dello spettacolo (Getty Images)
Anita Ekberg e Gianni Agnelli, il flirt con la bella diva dello spettacolo (Getty Images)

La stessa Anita Ekberg ha raccontato la loro storia d’amore, dichiarando che mai nessuno è stato così importante come Gianni nella sua vita, né prima e neanche dopo averlo conosciuto.

Tra i due c’è stata una vera e propria storia d’amore, inizialmente nessuno credeva a quello che si diceva, anche la moglie Marella pensava che si trattasse di una scappatella o un’avventura.

La diva Anita lo ha sempre descritto come un uomo d’altri tempi, l’italiano che ogni ragazza avrebbe voluto incontrare, era intelligente, ironico, attivo e spiritoso. Aveva sempre la battuta pronta, ma al tempo stesso ha sofferto molto, l’ultimo ricordo della diva è stato quando ha assistito alla comunicazione del suicidio del figlio.

Gianni è voluto andare a constatare di persona nonostante la notizia fosse ufficiale. Dal fascino raro, bello e intelligente, Gianni da sempre ha avuto un senso dell’umorismo spiccato.

>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dalila Di Lazzaro, l’araba fenice che risorge dai propri drammi

La storia con Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro, rivela il flirt avuto con Gianni Agnelli (Getty Images)
Dalila Di Lazzaro, rivela il flirt avuto con Gianni Agnelli (Getty Images)

Dalila Di Lazzaro ha confermato di aver avuto una relazione con Gianni Agnelli, al settimanale “Oggi” ha dichiarato di aver conosciuto bene l’avvocato, infatti i due si sono frequentati per molto tempo.

L’attrice Dalila Di Lazzaro divenne un’icona sexy negli anni ’70, ha dichiarato che Gianni è sempre stato un uomo affascinante, ma era carente per quanto riguarda la sensibilità e l’umanità.

I sentimenti venivano tenuti a freno, proprio perché l’avvocato faceva parte di una grande e famosa famiglia, dove non c’era spazio o tempo per i sentimenti altrui, ognuno pensava a godersi la vita e al proprio tornaconto personale, senza pensare neanche ai figli.

Negli anni Gianni Agnelli nonostante fosse sposato con Marella Caracciolo, ha avuto dei flirt con diverse donne di potere e del mondo dello spettacolo, tra cui troviamo le celebri: Anita Ekberg, Monica Guerritore, Lory Del Santo e anche Jackie Kennedy.

Impostazioni privacy