Valerio Lundini ospite ad “Oggi è un altro giorno”: curiosità sul comico

Ad Oggi è un altro giorno tra gli ospiti di Serena Bortone ci sarà anche il comico, conduttore e autore televisivo Valerio Landini

Valerio Lundini

Questo pomeriggio tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno ci sarà anche Valerio Landini. Il comico e autore televisivo si racconterà alla conduttrice Serena Bortone. Vediamo alcune curiosità inerenti questo personaggio televisivo.

Leggi anche -> Bianca Nappi, chi è l’attrice: carriera, curiosità e vita privata

Chi è Valerio Landini

Valerio Landini, originario di Roma, classe 1986 non ha sempre pensato di fare il comico. Landini da giovane si era iscritto inizialmente alla facoltà di Giurisprudenza per poi trasferirsi a quella di Lettere. Alla laurea Landini ha aggiunto un diploma alla Scuola Romana dei Fumetti.

Terminati gli studi il giovane Landini iniziò il suo percorso all’interno del mondo dello spettacolo collaborando come autore a diversi programmi sia televisivi che radiofonici. Tra i format di cui Landini è stato autore abbiamo 610 e Programmone, due programmi in onda su Rai Radio2 e Battute in onda su Rai2.

Nel 2020 Landini ha intrapreso il percorso da conduttore televisivo prima con la co-conduzione de L’Altro Festival, il DopoFestival in streaming su Rai Play, e poi con la conduzione del format Una pezza di Lundini in onda su Rai 2.

Tra le sue più recenti attività abbiamo la pubblicazione della sua prima opera letteraria dal titolo Era meglio un libro, e l’ospitata durante la terza serata del Festival di Sanremo 2021. In quell’occasione il comico ha cantato assieme a Roy Paci e  Fulminacci la canzone di Jovanotti Io penso positivo.

Per quanto riguarda la vita privata di Valerio Lundini sappiamo veramente poco. Il comico ha un profilo Instagram dove ci sono numerose foto ma tutte inerenti i suoi spettacoli. Del suo intimo l’autore non lascia trapelare nulla. Non sappiamo se sia sentimentalmente impegnato o meno. Forse durante la puntata di Oggi è un altro giorno riusciremo, grazie a Serena Bortone, a sapere qualcosa in più riguardo questo scoppiettante personaggio televisivo.

Impostazioni privacy