Bianca Nappi, chi è l’attrice: carriera, curiosità e vita privata

Scopriamo carriera, vita privata e curiosità di Bianca Nappi: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice.

chi è bianca nappi
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Bianca Nappi, attrice di origini napoletane, è nata a Trani il 12 gennaio 1980. Il suo segno zodiacale è il Capricorno. Ha sempre avuto fin da quando era bambina una forte passione per la recitazione, che è riuscita a coltivare col passare degli anni. Nel 1998, dopo aver compiuto 18 anni, si è infatti trasferita a Roma per approfondire gli studi al Teatro Blu diretto da Beatrice Bracco. A partire dagli anni 2000 è poi riuscita a intraprendere la carriera da attrice in televisione, al cinema e in teatro.

Ti potrebbe interessare anche -> Tommaso Zorzi a L’Isola dei Famosi, annuncio e smentita in poche ore: il motivo

La carriera di Bianca Nappi

L’attrice può vantare nel suo curriculum oltre 40 partecipazioni a film, serie televisive, cortometraggi e opere teatrali. L’esordio in televisione di Bianca Nappi risale al 2001, quando ha preso parte alla miniserie In Love and War con la regia di John Kent Harrison. Due anni dopo, nel 2003, è entrata nel cast di Distretto di Polizia 3 e nel 2005 ha recitato nella serie Giovanni Paolo II, anche quella diretta da John Kent Harrison. Nel 2006 ha recitato in Ris – Delitti imperfetti e nel 2009 è entrata nel cast del telefilm Al di là del lago.

Un anno prima, nel 2008, ha esordito nel mondo cinematografico recitando per Ferzan Özpetek in Un giorno perfetto. Successivamente ha preso parte anche ai film Mine vaganti e Magnifica. Nel 2017 ha poi interpretato il ruolo di Elvira nella serie Sirene, mentre tre anni dopo, nel 2020, è entrata nel cast di Vivi e lascia vivere, in qualità di coprotagonista della serie. Recentemente ha preso parte alla fiction Le indagini di Lolita Lobosco.

Ti potrebbe interessare anche -> Daniela Ferolla: chi è la conduttrice ex Miss Italia, cosa sapere

La vita privata

Non sono molte le informazioni pubbliche sulla vita privata di Bianca Nappi. Secondo quanto reso noto da alcuni siti e giornali di gossip, l’attrice vive a Roma, è impegnata ed è mamma di un figlio, Romeo. È attiva sui social, in particolare su Instagram, dove supera i 4mila followers. Tra le grandi passioni di Bianca Nappi vi sono gli animali e l’astrologia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Nappi (@biancarosanappi)

Impostazioni privacy