Daniela Ferolla: chi è la conduttrice ex Miss Italia, cosa sapere

Carriera, curiosità e vita privata di Daniela Ferolla: chi è la conduttrice ex Miss Italia, cosa sapere su di lei.

(Instagram)

Classe 1984, campana e nata a Vallo della Lucania, ma residente a Ceraso, sempre in provincia di Salerno, Daniela Ferolla inizia la sua carriera nel mondo della moda. Partecipa a diversi concorsi di bellezza, finché nel 2001 non vince Miss Italia e viene incoronata da Sophia Loren. Oltre alla fascia principale, ne ottiene altre minori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Amedeo e Guenda Goria: incidente e poi la lite in strada, cosa è successo

All’epoca ha soli 17 anni e sarà l’ultima miss minorenne, peraltro proprio il giorno dopo la sua incoronazione, avviene l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre. Laureata in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo a partire dal 2005, su un canale privato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Guenda Goria, la malattia contro cui combatte: la sua confessione

Cosa sapere sulla conduttrice televisiva Daniela Ferolla


L’anno dopo, recita in alcune serie televisive come Orgoglio e Don Matteo, mentre dal 2010 inizia a ottenere alcune conduzioni in Rai. L’anno dopo, ha affiancato Fabrizio Frizzi nel concorso di Rai 1 Miss Italia 2011, insieme ad altre ex miss. Iscritta come pubblicista all’albo dei giornalisti della Lombardia, la sua carriera televisiva prosegue con alcune partecipazioni importanti a programmi come Uno mattina estate e La vita in diretta, in veste di inviata. Gira alcuni videoclip per Zucchero e quindi a partire dal 2014 conduce Linea Verde, ultimamente affiancata da Federico Quaranta.

Un suo servizio durante la trasmissione televisiva Linea Verde, dedicato a un pittore, diventa virale prima attraverso alcuni video e poi grazie a delle pagine social. Indagata per oltraggio a pubblico ufficiale e propaganda diffamatoria nei confronti della politica Giorgia Meloni, l’anno dopo la vicenda si chiude con l’assoluzione. Figlia di Fernando, ex maresciallo dei carabinieri, e di Anna Mautone, morta nel 2015 di cancro, Daniela Ferolla ha tre sorelle: Giusy, Gabriella e Miriam. La minore ha intrapreso il percorso di Miss Italia con meno fortuna di lei. Daniela Ferolla è legata al manager Vincenzo Novari. La coppia non è sposata e non ha figli.

Impostazioni privacy