Guenda Goria, la malattia contro cui combatte: la sua confessione

La vita privata di Guenda Goria, la malattia contro cui combatte: la sua confessione in un post su Instagram.

(Instagram)

Per mesi ha sottovalutato i sintomi e adesso esce allo scoperto anche per invitare altre donne a non fare come lei: l’ex gieffina Guenda Goria ha deciso di raccontare tutto e lo ha fatto in alcune dichiarazioni pubbliche. Ha anche usato il suo profilo Instagram per fare delle rivelazioni importanti. E per chiedere ad altre donne come lei di non sottovalutare il problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Amedeo e Guenda Goria: incidente e poi la lite in strada, cosa è successo

La nota figlia d’arte ha esordito ricordando che è proprio marzo il mese “dedicato ad una malattia con la quale ho scoperto da poco di dover combattere”. Si tratta dell’endometriosi, “una patologia di cui si parla poco” – spiega la giovane donna – “che spesso si tende a sottovalutare ma che può avere delle conseguenze molto gravi come l’infertilità o, in rarissimi casi, forme tumorali”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Guenda Goria, il commento di Giulio Pretelli fa arrabbiare tutti

Cosa sapere sull’endometriosi, la malattia di Guenda Goria

Ricorda Guenda Goria nel suo post su Instagram: “Per tanti mesi ho sottovalutato i miei sintomi attribuendoli allo stress”. Quindi il suo appello pubblico: “Mi raccomando a tutte le donne: tenetevi sotto controllo e non sottovalutate mai niente! Non vergogniamoci a parlare se qualcosa non va”. L’endometriosi è una patologia per la quale purtroppo non c’è cura. Non è mortale e si può tenere sotto controllo, certo. Ma bisogna conviverci. Si tratta peraltro di una malattia che in Italia colpisce una donna su 10. Tra le donne di spettacolo, ha confessato di conviverci anche l’attrice Nancy Brilli.

La confessione della giovane e discussa ex gieffina, figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta, non ha lasciato indifferenti. In tanti, tra loro anche un’altra sua collega del Grande Fratello Vip, Franceska Pepe, sono intervenuti per manifestarle sostegno. E tra i commenti c’è anche quello della sua mamma, nota conduttrice televisiva: “Amore mio dolce e sensibile, fragile e preziosa, unica, un’altra sfida ti aspetta, ma non sei e non sarai mai sola. Passerà anche questo uragano e aspetteremo il sole, che poi arriva sempre”. Parole che trovano grande approvazione tra gli utenti, anche se qualcuno sottolinea come dall’endometriosi appunto non si possa guarire.

Impostazioni privacy