Chi è Tiziana Giardoni, moglie di Stefano D’Orazio

Chi è Tiziana Giardoni, la vedova dell’ex batterista dei Pooh Stefano D’Orazio, scomparso lo scorso 7 novembre.

(Web)

Tiziana Giardoni è la donna che è riuscita a portare sull’altare lo “scapolo d’oro” Stefano D’Orazio. Tiziana, sempre molto discreta e sempre lontana dal mondo dei riflettori, è sempre stata accanto all’ex batterista dei Pooh, sino a quel tragico 6 novembre, quando i sintomi del Covid, uniti ad una malattia pregressa contro cui il musicista combatteva già da un anno, lo hanno portato via.

Leggi anche -> La moglie di Stefano D’Orazio racconta le ultime ore dell’ex batterista dei Pooh

Chi è Tiziana Giardoni

Manager e organizzatrice di eventi di successo, Tiziana Giardoni lavora da sempre nel mondo dello spettacolo. Il suo nome e il suo volto sono associati inevitabilmente a quelli di Stefano D’Orazio, lo storico e indimenticabile batterista dei Pooh scomparso improvvisamente lo scorso 6 novembre.

Lontana dal mondo dei salotti tv e dei pettegolezzi, Tiziana è sempre stata accanto al suo compagno in maniera discreta e continua. I due si sono sposati nel 2017, nel giorno del 69esimo compleanno di Stefano, dopo una convivenza durata 10 anni. Nessuno avrebbe mai immaginato che lo “scapolo d’oro” dei Pooh, con una vita sentimentale da sempre travagliata, sarebbe un giorno riuscito a convolare a nozze. E invece quella di Stefano e Tiziana è stata una grande storia d’amore che non poteva non concludersi con il passo più importante.

La proposta di matrimonio, poi, è arrivata in maniera del tutto particolare e inaspettata durante un concerto dei Pooh all’Arena di Verona. Sapendo che dopo il concerto la stampa avrebbe fatto domande circa i progetti futuri della band, Stefano pensò bene di telefonare a Tiziana pregandola di seguire il concerto nonostante in contemporanea stessero trasmettendo il suo film preferito. Fu in quell’occasione che il batterista annunciò che per il suo prossimo compleanno si sarebbe fatto il regalo più grande: sposarsi. Quel 12 settembre 2017, giorno delle nozze, a testimoniare quel sogno diventato realtà c’erano non solo amici e parenti ma anche, ovviamente, tutta la band dei Pooh al completo.

L’incontro tra Stefano e Tiziana

Il colpo di fulmine è scoccato ad un compleanno di amici nel 2007: “Aveva iniziato il corteggiamento a modo suo, con allegria. Io non sapevo neppure chi fosse”, ha ammesso Tiziana in un’intervista in tv. “La mattina dopo il nostro primo incontro, alle 6, già avevo nel telefonino un suo messaggio: dopo che aveva scoperto che anche il suo amico mi aveva chiesto il numero di telefono, temeva di arrivare “tardi”. Da quel giorno non ci siamo più lasciati“.

Leggi anche -> Sanremo 2021, i Pooh contro la finale per il mancato omaggio a d’Orazio

I due sono sempre stati inseparabili e sono rimasti insieme sino a quel maledetto 6 novembre, quando i sintomi del Covid hanno peggiorato la salute già cagionevole di Stefano D’Orazio. “Ho perso una parte di me stessa, Stefano era la mia forza, il mio sorriso, mi mancherà tutto di lui” aveva scritto Tiziana in un comunicato al Corriere della Sera.

 

 

Impostazioni privacy