Isola dei Famosi, Paul Gascoigne: chi è l’ex calciatore inglese

Il cast dell’edizione 2021 dell’Isola dei Famosi, chi è l’ex calciatore della Lazio Paul Gascoigne: carriera e curiosità

isola dei famosi
Getty Images

Anche l’ex calciatore inglese Paul Gascoigne partecipa all’edizione 2021 del reality show “L’Isola dei Famosi”, condotto  quest’anno da Ilary Blasi. Parte per l’Honduras insieme ad altri naufraghi, tra cui il modello Akash Kumar, la conduttrice Elisa Isoardi e il comico Beppe Braida.

Paul Gascoigne è un ex calciatore inglese classe ’67. Nel corso della sua carriera ha anche militato in Serie A tra le file della Lazio. Dal 1992 al 1995, in tre stagioni, ha collezionato 47 presenze condite da 6 reti. In carriera ha anche vestito le maglie del Newcastle, del Tottenham, dei Glasgow Rangers, del Middlesbrough, del Burnley, dell’Everton, del Boston Utd e del Gansu Tianma.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Isola dei Famosi, Beppe Braida: chi è il comico e conduttore

Cosa sapere sull’ex calciatore inglese

Calciatore di indubbio talento, è stato spesso protagonista di alcuni episodi extra-campo. E’ sempre stato descritto come una persona contraddistinta da un carattere esuberante e poco gestibile. Spesso anticonformista e con il vizio dell’alcool, problema che gli ha causato anche diversi problemi di salute in passato. Ha avuto un’adolescenza difficile per via di alcuni problemi familiari e prima di sfondare nel calcio professionistico è stato vittima del gioco d’azzardo.

Ai microfoni del Goodmorning Britain, nel mese di novembre scorso, ha svelato un aneddoto che lo vide coinvolto con Maradona: “Lui era al Siviglia e io alla Lazio. Prima di una partita lo incontro nel tunnel e gli dico ‘Diego sono alticcio’ lui mi risponde ‘Va tutto bene Gazza, lo sono anche io’. Andammo in campo e dopo aver saltato quattro giocatori sono riuscito a segnare. A quel punto sono tornato da lui e gli ho detto ‘Battimi’. Credo di aver detto la cosa sbagliata perché poi fece delle cose incredibili. Tutto questo in italiano perché lui non parlava inglese e neanche io”.

Qualche mese fa, invece, Gascoigne ha parlato di sé ai microfoni del “The SUN”, le sue parole: “Sarò sempre un alcolizzato, ma ora posso bere un paio di bicchieri di vino e qualche birra. Non tutti i giorni, ma quando voglio. Se voglio un drink, lo bevo. Se non ne voglio uno, smetterò, il che non è la cosa giusta per farlo, ma sono stato così per anni”.

 

Impostazioni privacy