Isola dei Famosi, Valentina Persia: chi è la comica, il dramma nella vita

Il cast dell’edizione 2021 dell’Isola dei Famosi, cosa sapere su Valentina Persia: chi è la comica, il dramma nella vita.

(screenshot video)

C’è anche la simpaticissima Valentina Persia tra i partecipanti all’edizione 2021 del reality show L’Isola dei Famosi, condotto anche quest’anno da Ilary Blasi. Parte per l’Honduras insieme ad altri naufraghi e tra questi sicuramente uno degli “oggetti misteriosi” è lo YouTuber Simone Paciello detto Awed.

Leggi anche –> Isola dei Famosi, Awed: chi è lo YouTuber Simone Paciello

Oltre a lei, c’è anche un altro comico, ovvero Beppe Braida, mentre destano poi curiosità l’ex centrocampista della Lazio, Paul Gascoigne e Gilles Rocca, amatissimo attore noto soprattutto grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Un gradito ritorno in televisione è quello dell’attrice e showgirl Angela Melillo, ma i protagonisti di questa edizione sono davvero tutti da conoscere.

Leggi anche –> Isola dei Famosi 2021: il cast completo, chi parte per l’Honduras

Cosa sapere sulla comica Valentina Persia

Giovanissima, a soli 23 anni, l’attrice comica nel 1994 ha debuttato nella trasmissione televisiva La sai l’ultima?, condotta da Pippo Franco, giungendo alla finale. Ma nella sua carriera ci sono stati davvero tantissimi programmi televisivi e tante partecipazioni importanti. Il suo esordio cinematografico è in realtà antecedente a quello televisivo: partecipa nel 1989 a Étoile, regia di Peter Del Monte. A teatro l’esordio è invece in Ah Valentina vestita di nuovo (single per forza), regia di Cesare Belsito.

Tantissimi i programmi televisivi a cui ha preso dunque parte Valentina Persia, che è diventata una delle presenze fisse più interessanti tra le attrici comiche italiane. Ha lavorato in particolare per Pierfrancesco Pingitore, ma anche per i fratelli Vanzina. La donna ha avuto un grande amore che si chiamava Salvo, un architetto, che è morto nel 2004. Si è trattato di un dramma che l’ha sicuramente condizionata nella sua vita. Molto riservata sul suo privato, non ha nascosto i lati “oscuri” dell’essere mamma. Nel 2015, sono infatti nati due gemelli, che si chiamano Carlotta e Lorenzo. In un’intervista a ‘Vieni da me’ ha confessato che non è stato facile: “Quando me li hanno messi sul petto, io non ho sentito niente. Mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicologico”.

Impostazioni privacy