Monitor: cast e curiosità sul film con Valeria Bilello

Monitor: trama e alcune curiosità sul film con Valeria Bilello, Michele Alhaique, Riccardo De Filippis, Ettore Nicoletti e Claudio Gioè.

Monitor
Getty Images

Monitor è un film del 2015 diretto da Alessio Lauria presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2015 e fa parte del gruppo Web movie co-prodotti da Rai Cinema.

Il film è ambientato in un futuro non precisato in cui un certo Paolo è il miglior “monitor” della grande azienda AMX. Un monitor è una persona che raccoglie, in modo anonimo, tutte le confessioni e gli sfoghi delle altre altre persone. Paolo è in lizza per una promozione ma il suo entusiasmo viene smorzato nel momento in cui viene a conoscenza che una persona all’interno dell’azienda ha tentato di togliersi la vita. A questo punto Paolo, inizia a pensare che questa persona sia una di quelle che si è sfogata con lui (i monitor nemmeno possono conoscere l’identità delle persone che si raccontano) e inizia a credere che il suo operato non sia così efficiente come tutta l’azienda pensa. Nel dettaglio, Paolo, inizia a sospettare di una donna che, durante le visite nella stanza dei monitor, gli ha raccontato dei problemi di coppia con il marito.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Stasera in TV 15 marzo, cosa vedere: Makari o L’Isola dei Famosi

Monitor, il cast e alcune curiostà del film

Il personaggio di Paolo è interpretato da Michele Alhaique, nel cast figurano anche: Valeria Bilello nel ruolo di Elisa, Riccardo De Filippis, Ettore Nicoletti, Claudio Gioè, Davide Grillo e Helena Antonio.

La pellicola ha avuto tre riconoscimenti nel 2016: Premio miglior regia al Santa Marinella Film Festival e il Premio del Pubblico al FilmFestival del Garda. Inoltre è stato vittorioso della sezione Experimenta del Premio Solinas (manifestazione dedicata alla scrittura per il cinema).

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Erasmo Genzini, chi è l’attore di Che Dio ci aiuti: carriera e successi

Il film è stato girato interamente a Roma, nel campus dell’Università di Tor Vergata. La colonna sonora è stata composta da Luca Novelli, componente del gruppo Mokadelic, e include il brano Melancholia, dei Mambassa, e It’s Your Turn, degli Apash Twenty Twelve.

Impostazioni privacy