Chi è Murielxo la youtuber simbolo dell’inclusività e del body positivity

0
634

Chi è Murielxo la youtuber che con i suoi video è diventata simbolo di inclusività lgbt e body positivity

Murielxo youtuber
screenshot

Classe 1996,  Muriel Elisa De Gennaro grazie al suo canale youtube ed alla sua pagina instagram @murielxo, è diventata un simbolo per quanto riguarda i temi dell’inclusività lgbt e della body positivity.

Leggi anche -> Isola dei Famosi, Paul Gascoigne: chi è l’ex calciatore inglese

L’inizio della carriera come youtuber

Murielxo ha raccontato che il suo lavoro come youtuber è iniziato per gioco. Era il 2012 quando tutto è cominciato. Per Muriel caricare video su youtube era un hobby. Inizialmente i video della ragazza erano comici e incentrati sull’intrattenimento, ma poi la giovane ha capito che poteva utilizzare la condivisione di contenuti, ormai diventata per lei una professione, come un’occasione per lanciare un messaggio. Muriel si è così dedicata ai temi dell’inclusività lgbt e body positivity: “L’ho fatto d’istinto. Solo dopo un po’ mi sono resa conto che i contenuti prodotti fino a quel momento non mi appartenevano più. Ho iniziato a fare attivismo senza volerlo, sentivo il bisogno di parlare di temi che, semplicemente, mi stavano a cuore”.

Muriel oggi è seguitissima, il suo account instagram conta quasi 300.000 follower. Del suo successo la giovane youtuber ha detto “In realtà, da tempo non do troppa importanza al successo di quello che posto, anche se all’inizio, lo ammetto, un po’ mi ossessionava. Su YouTube, per esempio, cambiavo spesso tematiche e, in quel modo, ho anche danneggiato il mio canale: uno s’iscriveva per seguire un argomento e io, all’improvviso, parlavo d’altro. Quello che propongo deve piacere prima a me e poi alla mia community, non creo contenuti per far contenti gli altri. Il mio account è un po’ il mio diario, e io voglio essere libera di scriverci quello che interessa a me”.

La vita privata

Muriel è fidanzata, vive con il suo compagno e il loro cagnolino, sono una piccola famiglia arcobaleno. In proposito la youtuber ha raccontato “Sono fidanzata da due anni con il mio ragazzo Ethan, stiamo molto bene insieme, abbiamo preso anche un cagnolino, quindi è come se fossimo una famiglia. Il mio ragazzo è un ragazzo transgender, lui è nato femmina ma non si sentiva tale e quindi adesso è il mio ragazzo, è Ethan, vive la sua vita da uomo perché è quello che è. È una tematica su cui insisto tanto perché in Italia se ne sa pochissimo. Sui social mi batto molto per le persone trans”.