Giorgio Calabrese, chi è il dietologo italiano ospite in diversi programmi

Giorgio Calabrese è un dietologo italiano sostenitore degli alimenti di origine animale, è un noto medico e divulgatore scientifico.

Giorgio Calabrese, chi è il dietologo italiano ospite in diversi programmi tv (Twitter)
Giorgio Calabrese, chi è il dietologo italiano ospite in diversi programmi tv (Twitter)

La carriera di Giorgio Calabrese è piena di esperienze e successi, è stato un docente di alimentazione e nutrizione umana, perlopiù è anche un divulgatore scientifico riconosciuto anche nel ruolo di giornalista e pubblicista.

Ha fatto alcune comparse anche in alcune trasmissioni italiane, ed è conosciuto molto all’estero. Nasce a Rosolini, in Sicilia nel 1951, si laurea in Medicina nel 1977 all’Università di Catania.

Lascerà l’isola per riuscire a continuare i suoi studi, trasferendosi ad Asti, qui si specializzerà in Scienza dell’Alimentazione, qui la sua carriera avrà in picco esponenziale.

Dopo qualche anno diventerà docente di alimentazione e nutrizione all’Università del Piemonte Orientale di Alessandria, per poi passare anche all’Università di Torino.

Avrà modo di aprire ben 4 studi medici a suo nome, i quali si trovano a Roma, Milano, Torino ed Asti. Il suo CV è pieno di qualifiche come la European Food Safety Authority, e la New York Academy of Sciences ,anche la American Assosciation of the Advancement Science.

Pubblicherà alcuni articoli per alcuni giornali italiani, e altri enti esteri, tra questi possiamo trovare la Repubblica, il Corriere della Sera e La Stampa.

>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Samantha Mason di Vite al Limite: com’è diventata ora la star del reality

Giorgio Calabrese, la carriera poliedrica piena di riconoscimenti e soddisfazioni

Il suo volto è conosciuto soprattutto nella televisione italiana, è stato ospite per diverse puntate di TG2 Salute, Medicina 33, Porta a Porta e Uno Mattina.

Giorgio è attualmente sposato con Caterina, con lei ha avuto una figlia di nome Cinzia Myriam, su Twitter condivide diversi scatti di sua figlia, la quale ha scelto di seguire le stesse orme del padre.

Nel Luglio del 2017 Cinzia Myriam si è specializzata con 110 e lode in Medicina Interna dell’Università di Roma, La Sapienza.

Da sempre, il medico pluripremiato è stato un attento sostenitore dell’alimentazione mediterranea, infatti Giorgio ha sempre ritenuto che mangiare tutto, dagli zuccheri alla carne, sia assolutamente benefico per tutti affinchè sia fatto nei giusti limiti.

>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vanessa Incontrada modella curvy per D&G: la showgirl dea ispiratrice

Con sua moglie Caterina, ha pubblicato dei libri in cui tratta alcune diete per riuscire a perdere peso, e consiglia come adottare uno stile di vita sano e mettersi in forma senza strafare.

Tramite la sua dieta intelligente, non si elimina alcun cibo, ma si utilizzano tutti gli alimenti per riuscire a creare un regime alimentare sano.

Il dottor Calabrese è anche stato il dietologo ufficiale della Juventus, tra le sue ricerche, il dottore ha anche combattuto affinchè venissero inserite nelle etichette le provenienze e la storia dei prodotti che troviamo in commercio.

La sua opinione sull’olio di palma è positiva, afferma che possa avere dei riscontri benefici sull’organismo, a meno che il suo utilizzo venga fatto nei  giusti limiti e nelle giuste dosi.

Impostazioni privacy