Robert Dancs: il piccolo attore di Sole a catinelle, com’è oggi

Robert Dancs è il celebre bambino che ha interpretato Nicolò, il figlio di Checco Zalone nel film Sole a Catinelle, da quel giorno la sua carriera è cominciata.

Robert Dancs, il Nicolò di Sole a Catinelle com'è oggi (Screenshot)
Robert Dancs, il Nicolò di Sole a Catinelle com’è oggi (Screenshot)

Robert Dancs venne selezionato tra 80 partecipanti alle audizioni per il film Sole a Catinelle, il suo bel visino innocente venne scelto per poi interpretare il ruolo di Nicolò nella pellicola.

Il film ebbe un successo impensabile al botteghino, complice il fatto che Checco Zalone ha fatto del suo meglio per creare una pellicola fruibile a tutti, anche Nicolò ha avuto il suo ruolo nel successo del film.

Oggi il bambino prodigio rivelatosi un attore di talento, tanto da riuscire a vincere il premio Explosive Talent Award 2014, è diventato un ragazzo.

Dopo aver fatto la sua esperienza nel grande schermo con “Sole a Catinelle”, Robert ha partecipato alla serie tv “Fuoriclasse 3”, dopo questa partecipazione alla serie, purtroppo non è riuscito a continuare con la sua carriera cinematografica.

Sulla sua pagina Facebook mostra la sua passione per la Juventus, durante le festività natalizie e non continua a tenersi in contatto con Checco Zalone, proprio lui che lo scelse tra 80 bambini.

>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Checco Zalone, ecco come ha scelto il nome d’arte: il significato

Robert Dancs, cosa sappiamo sul piccolo attore di Sole a Catinelle

Robert Dancs nasce il 2 Giugno del 2002 a Sarnico in provincia di Bergamo, attualmente questa è la città dove vive con i suoi genitori e parenti. Dopo aver maturato qualche esperienza come modello, al piccolo gli viene proposto di andare a Roma per effettuare un casting.

A Roma incontrerà il regista Gennaro Nunziante, il quale lo sceglierà per interpretare il ruolo di Nicolò, il piccolo protagonista del film che sbancò il botteghino “Sole a catinelle”.

Si dimostra sin da subito un bambino allegro e vivace, ama chiacchiera, parla correttamente l’italiano, inglese, francese e rumeno, ha anche sviluppato una certa simpatia per il dialetto bergamasco.

>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Eleonora Giovanardi, chi è l’attrice che interpreta Valeria in Quo Vado

Robert pratica nuoto, tennis, equitazione, e calcio, nonostante il lungo periodo passato in Italia, Robert si sente molto legato alla sua patria, la Romania. Ogni volta che ha l’occasione, cerca di tornare in Romania per andare a trovare i suoi nonni.

Attualmente Robert si è reso partecipe di uno sponsor per la mascherina Made in Italy, BIONYCA dove cerca di spiegare nella sua pagina Facebook, tramite alcuni video, gli innumerevoli vantaggi di una mascherina riutilizzabile in gomma con filtri intercambiabili usa e getta.

Impostazioni privacy