Lorenzo Musetti chi è, biografia e curiosità del tennista

Lorenzo Musetti chi è, biografia e curiosità della promessa del tennis azzurro

Lorenzo Musetti chi è
Getty Images, Lorenzo Musetti in azione al Foro Italico

Lorenzo Musetti è un giovane tennista italiano nato a Carrara il 3 marzo 2002. E’ considerato, insieme e Yannik Sinner,  uno dei talenti italiani più importanti degli ultimi anni.

E’ salito alla ribalta durante gli Internazionali di Tennis di Roma 2020, quando riuscì nell’impresa di battere l’esperto tennista elvetico, Stan Wawrinka, al primo turno della manifestazione. Con la vittoria su Wawrinka ha infranto un record niente male, è diventato il primo tennista classe 2002 a vincere un match del tabellone principale del torneo di Roma.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Sinner-Karatsev, ATP 500 Dubai: diretta tv in chiaro e quote del match

Lorenzo Musetti chi è, caratteristiche e curiosità

Lorenzo Musetti è allenato da Simone Tartarini. Pratica un tennis propositivo e spicca principalmente per la sua eleganza di gioco contraddistinta da colpi puliti e buone doti fisiche che gli permettono di non trovarsi in difficoltà su nessuna superficie. In linea di massima, considerata la sua giovane età, è un tennista da rendere meno grezzo e più concentrato per tutto l’arco del match.

Musetti è il più giovane tennista azzurro a vincere uno Slam Juniores, infatti nel 2019 si aggiudicò l’Australia Open di categoria. La prima vittoria di un torneo, tra i professionisti, è arrivata nel Features di Adalia nel 2019. Mentre, nel mese di novembre 2020, ha vinto il suo primo Challenger, agli Internazionali di Forlì, battendo in finale Thiago Monteiro.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->NewZealand-LunaRossa 7-3, Coppa America ai Kiwi: Tabellino e Highlights

Recentemente è arrivata anche la prima vittoria contro un top-10 del ranking. Nel dettaglio ha battuto l’argentino Diego Schwartzman (numero 9 del ranking ATP), punteggio di 6-3; 2-6; 6-4; nel primo turno dell’ATP 500 di Acapulco.

Attualmente, Lorenzo Musetti, occupa la posizione 120 nel ranking ATP.

 

 

Impostazioni privacy