Le previsioni meteo per il 18 marzo, temperature in netto calo: piogge al Sud

Aria gelida con neve a bassa quota al Nord e pioggia al Sud sono queste le principali  previsioni meteo per giovedì 18 marzo. Vediamo i dettagli attraverso i bollettini ufficiali del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica.

Previsioni Meteo 18 marzo

Il Bollettino della Protezione Civile

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso  mercoledì 17 marzo e valido per tutto giovedì 18 marzo segnale un’allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico sul bacino del Basso Fortore in Puglia. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive altre allerta.

Le previsioni meteo del 18 marzo dell’Aeronautica Militare

Il bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare fornisc nel dettaglio i dati delle previsioni per oggi giovedì 18 marzo nei singoli settori del Paese.

Nord Italia: –  Cielo nuvoloso con nubi medio-alte su tutto il Settentrione. Nuvolosità compatta lungo tutto l’arco alpino con nevicate fino a quota 800 metri;

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità estesa a livello medio-alta su tutto il Centro ad eccezione della Sardegna dove gli addensamenti saranno compatti con rovesci e temporali sparsi. Nevicate fino ai 900 metri sugli appennini;

—>>> Ti potrebbe interessare anche Coreplay: la scuola in gioco per salvare l’ambiente

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico sul bacino del Basso Fortore in Puglia. Cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali sparsi su tutto il resto del quadrante.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Scioglimento dei ghiacciai: Orsi polari a rischio estinzione

Le temperature

Le minime sono stazionarie ad eccezione della diminuzione prevista su Alpi e Prealpi ed al leggero aumento su Pianura Padana e Lazio. Le massime sono in netta diminuzione su tutto il Paese ad eccezione dell’aumento previsto su Sardegna e Sicilia.

Impostazioni privacy