Oggi Stop ad Uomini e Donne e Amici, i programmi non andranno in onda

Uomini e Donne e Amici oggi non andranno in onda, la decisione di Maria De Filippi in accordo con Mediaset, ecco perchè

Uomini e Donne, Amici, Maria De Filippi

Oggi, giovedì 18 marzo, i programmi Uomini e Donne e Amici non andranno in onda. La decisione è stata presa da Mediaset in accordo con Maria De Filippi. Un cambio di programmazione dovuto alla Giornata nazionale per le vittime di Covid.

Leggi anche -> Sospensione per Amici ed Uomini e Donne: il motivo della decisione

I motivi dello stop a Uomini e Donne e Amici

La decisione della sospensione dei due programmi è dovuta al fatto che le puntate dei format in questione sono registrate e pertanto non è stato possibile inserire dei riferimenti alla Giornata nazionale per le vittime del Covid. Mediaset e Maria de Filippi hanno quindi preferito sospendere la messa in onda delle puntate per la giornata di oggi.

Nel comunicato della redazione dei due programmi si legge infatti “Giovedì 18 Marzo si celebrerà la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di covid-19. Proprio il 18 Marzo, lo scorso anno, l’Italia si fermava davanti alle immagini della colonna di autocarri militari che portavano fuori da Bergamo le bare delle vittime del coronavirus. Sarà una giornata importante, una giornata di riflessione e di condivisione di un dolore che ci coinvolge tutti. Per questo motivo, in accordo con la direzione di rete, preferiamo fermarci per un giorno non andare in onda e dedicare questa giornata a noi stessi, alle nostre famiglie, al ricordo di chi non c’è più”.

A sostituire le quotidiane puntate dei due programmi in onda su Canale 5, ci saranno due episodi della soap opera “Una Vita”. Il palinsesto di Canale 5 rimane poi invariato, vanno regolarmente in onda Mattino 5, Pomeriggio 5 e la seconda puntata dell’Isola dei famosi in prima serata. Questi format sono in diretta, c’è dunque la possibilità di dare spazio a questa giornata di riflessione nazionale.

Impostazioni privacy