Sospensione per Amici ed Uomini e Donne: il motivo della decisione

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 16 marzo, è arrivata una clamorosa decisione di Mediaset: giovedì 18 marzo ci sarà la sospensione di “Amici 20” ed “Uomini e Donne”. Il motivo

Sospensione Amici Uomini e Donne

Oggi pomeriggio intorno alle 17:00 è piombata nelle redazioni e sui siti specializzati in Gossip e Tv una notizia clamorosa: Mediaset ha deciso che giovedì 18 marzo “Amici 20” ed “Uomini e Donne” non andranno in onda. Ad anticipare la notizia è stato il noto blogger Davide Di Maggio. Vediamo i dettagli e i motivi della decisione.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Crossover tra Uomini e Donne e C’è Posta per Te: ecco cosa ci aspetta

Per il prossimo 18 marzo è stata istituita la Giornata Nazionale per le vittime del Covid. Una ricorrenza dovuta e dolorosa. Ed essendo ancora in corso la pandemia, il Governo e gli organi di informazione vogliono sottolineare la data con il massimo dell’attenzione e della copertura.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Tommaso Zorzi non farà Amici: ecco il vero progetto di Maria De Filippi

Sospensione per Amici ed Uomini e Donne

Va da se che in ogni programma e in ogni telegiornale ci sarà un richiamo, esplicito o grafico all’iniziativa. Ma cosa succede con i programmi che vanno in onda registrati? E’ il quesito che si sono posti nelle redazioni di “Amici” e “Uomini e Donne” un quesito a cui è stata trovata una parziale soluzione.

La soluzione è quelle di inserire vari inserti, anche nelle strisce pubblicitarie, per sottolineare tanto il ricordo quanto il momento. Ma alla Direzione di Canale 5 hanno valutato che la scelta fosse poco efficace a tratti inopportuna. Accade cosi, come rivela Davide Maggio, che è stata presa una decisione drastica: giovedì 18 marzo il talent show “Amici 20” e il dating show “Uomini e Donne” non andranno in onda.

Qualcuno, maliziosamente, ha sottolineato che il problema potesse essere legato anche alla querelle in corso tra Maria De Filippi e Barbara D’Urso sul tema caldissimo del “riuso” dei protagonisti dei reality di Queen Mary nei programma di “Carmelita”. Una sospensione temporanea per chiarire una volta per tutte la vicenda. Ma non è così. Il motivo della sospensione è puramente e semplicemente quello dell’opportunità politica. Nulla di più. I programma torneranno regolarmente al loro posto venerdì 19 giorno della Festa del Papà.

Impostazioni privacy