Carolyn Smith oggi: la lunga battaglia contro il cancro

Carolyn Smith oggi: la ballerina scozzese ha lottato duramente contro il cancro in passato. Il terribile mostro, però, le ha dato filo da torcere

Carolyn Smith Oggi
Getty Images, Carolyn Smith

Carolyn Smith, la ballerina e coreografa scozzese ha lottato senza sosta contro un cancro al seno. E’ stata proprio lei a rivelarlo qualche mese fa nel corso di un’intervista nel programma “Storie Italiane” di Eleonora Daniele.

Queste le sue toccanti dichiarazioni: “Pensavo di aver finito le cure, invece devo continuare con le terapie ogni tre settimane. In linea generale mi sento bene sia fisicamente che psicologicamente, anche se non è facile, dopo cinque anni, assumere sempre medicinali”.

Oggi il mostro pare definitivamente sconfitto come lei stesso ha ammesso tramite un post su Instagram pubblicato poco meno di un mese fa. “Non c’è segno del tumore”, ha esordito così la scozzese.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Stasera in TV 19 marzo, cosa vedere: Canzone Segreta o Ciao Darwin

Carolyn Smith oggi, carriera e curiosità

Carolyn Smith è una ballerina e coreografa nata a Glasgow il 16 novembre 1960. Inizia a praticare danza classica a soli 5 anni ma è nella danza sportiva e in quella latino-americana che si specializza.

A 15 anni partecipa all’Europeo di danza latino-americana e si piazza al settimo posto. Partecipa a diverse altre competizioni, tra cui i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam. Si trasferisce in Italia nel 1982 per via del suo primo matrimonio e si dedica all’insegnamento nella sua scuola di danza, la “Carolyn Smith Dance Academy”. La sua scuola ha sedi dislocate anche in Russia, in Ucraina, in Polonia e in Gran Bretagna.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Ciro Ferrara, chi è la figlia Benedetta: lo ha reso nonno

In Italia è principalmente nota per il suo ruolo da giurata nel programma di Rai 1 “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci.

Nel 2017 ha pubblicato un libro per la casa editrice statunitense ‘HerperCollins’ dal titolo: “Ho ballato con uno sconosciuto” (chiaro riferimento al suo cancro al senso).

 

Impostazioni privacy