Chi è Guido Maria Brera, il marito di Caterina Balivo

Chi è il finanziere multimilionario che ha conquistato il cuore della conduttrice Rai Caterina Balivo.

(Instagram)

Guido Maria Brera è l’uomo che ha conquistato il cuore e la testa della frizzante conduttrice napoletana Caterina Balivo. I due stanno insieme da molto tempo e sono convolati a nozze nel 2014. Dalla loro relazione sono nati due splendidi figli, Guido Alberto nato nel 2012 e Cora nel 2017. Schivo e lontano dai riflettori, Guido Maria fa un lavoro completamente diverso da sua moglie. E’ infatti un finanziere di successo, oltre che scrittore.

Leggi anche -> Luigi Mastroianni: la storia di suo fratello Salvo

Chi è Guido Maria Brera

Nasce a Roma nel 1969. Fin da piccolo era molto riservato e timido, caratteristiche che spesso lo hanno portato ad essere solo ed emarginato. Al Metropolitan Magazine ha infatti raccontato di essere “un adolescente sfigato” e di essere diventato un finanziere “rimanendo fuori dal giro giusto fin dal liceo, ai margini”. Dopo essersi laureato all’Università La Sapienza di Roma, si affaccia al mondo della finanza lavorando per il Gruppo Fineco, uno dei più grandi hedge fund d’Europa. Vive a Londra per qualche anno e poi si trasferisce nel 1999 a Milano dove co-fonda il Gruppo Kairos, primo gruppo italiano nel settore della gestione patrimoniale.

Riguardo il suo inizio carriera, Guido Maria ha raccontato che non è mai stato facile. Tuttavia, è molto fiero del risultato che ha raggiunto grazie alla perseveranza e alla dedizione per lo studio. “Il desiderio di essere accettato è stato il mio motore. La finanza, il luogo perfetto per il riscatto: più soldi fai, più sali. Meritocrazia pura. Come sono stati gli inizi? Andavo a Milano in Pendolino. Lavoravo anche di notte. La fidanzata mi ha lasciato, gli amici protestavano. Mia madre diceva: stai dimagrendo troppo”. Ma questa sua caparbietà lo ha portato ad essere eletto qualche anno fa, il miglior finanziere e trader migliore d’Europa.

Oltre al mondo della finanza, Guido Maria ha anche la passione per la scrittura. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro per Rizzoli I Diavoli, romanzo parzialmente autobiografico in cui si racconta il mondo della finanza oggi. Successivamente, nel 2017 scrive in collaborazione con Edoardo Nesi il libro Tutto è in frantumi e danza. Oggi è anche proprietario di una quota della casa editrice di Elisabetta Sgarbi, sorella del più noto Vittorio.

Vita privata

Dal 2014 è sposato con Caterina Balivo da cui ha avuto due splendidi bambini. Prima delle sue nozze con la conduttrice Rai, Guido Maria è stato legato ad un’altra donna, da cui ha avuto due figli. Proprio per amore dei suoi figli, il noto finanziere ha deciso di trasferirsi in Trentino Alto Adige per star loro vicino visto che sono iscritti in una scuola lì.

Leggi anche -> Ornella Vanoni, la verità su Hugo Pratt: “Mai fatto l’amore”

A fargli compagnia, ovviamente, c’è anche Caterina che si è traferita in montagna ancor prima delle nozze proprio per seguire il suo amore. “Sono completamente soggiogata da lui. Sono sempre stata determinata, risoluta. Ma lui è l’unico che è riuscito a farmi cambiare programmi, progetti e stile di vita. Non avrei mai pensato di vivere in montagna, per esempio. O di avere una famiglia allargata. Io non volevo nemmeno figli. Lui è coinvolgente per natura” ha dichiarato la conduttrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Impostazioni privacy