Erminia Manfredi chi è, curiosità della moglie dell’attore Nino

0
1183

Erminia Manfredi chi è, curiosità della moglie del grande attore Nino

Erminia Manfredi Chi è
Getty Images, Erminia Manfredi

Erminia Ferrari, vedova Manfredi, è nata a Taormina il 4 novembre 1931. E’ cresciuta in Libia e in Etiopia a causa del lavoro del padre che era un direttore d’albergo che lavorava appunto nelle colonie italiane in Africa. Nel 1950, Erminia, si trasferisce a Roma dove ha iniziato a lavorare come indossatrice e successivamente ha intrapreso la carriera di costumista e scenografa.

Erminia Ferrari, nel 1955, è convolata a nozze con l’attore Nino Manfredi. Dal matrimonio sono nati tre figli: Luca, Roberta e Giovanni. Proprio sul conto del marito ha espresso sempre parole al miele: “Nino è stato un grande amore. Lo seguivo nella sua vita artistica; i miei racconti, il mio vissuto erano divenuti parte nella sua vita da cui Nino ha tratto qualche ispirazione per i suoi film. Anche io ho fatto intensi viaggi nella sua mente, l’ho percepito profondamente nella sua personalità, nel suo modo di essereNino osservava e immagazzinava qualsiasi cosa per trarne spunti per la propria arte”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Stasera in TV 20 marzo, cosa vedere: In Arte Nino o Amici

Erminia Manfredi chi è, curiosità e attività nel sociale

Erminia dal 2006 è una fervide sostenitrice dell’associazione onlus “Viva la Vita”. Quest’ associazione si occupa dei malati di sclerosi laterale amiotrofica.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Carolina Merello, chi è la bellissima figlia di Marcella Bella

Erminia ha dovuto fare i conti anche con molte scappatelle del marito (sempre perdonate dalla donna), tra queste una ha portato alla luce anche una quarta figlia in Bulgaria. E’ stata la stessa Erminia a parlarne, ecco le sue parole: “La donna in questione era una bulgara, che diceva di essere attrice ma non era vero, lo tempestava di lettere ammirate, poi di telefonate, voleva assolutamente conoscerlo e lui, una notte di “follia” trascorsa a Sofia per lavoro, ha fatto centro:lo soprannominai Zorro. E ha dovuto riconoscere la figlia, ma è toccato a me l’ingrato compito di andare in Bulgaria ad affrontare la situazione. In seguito, la ragazza ha reclamato la sua parte di eredità”.

Questa sera, su Rai 1, in onda il film realizzato nel 2017 in onore di Nino Manfredi dal titolo: “In Arte Nino” con Elio Germano nella vesti proprio dell’attore ciociaro.