Amici serale, per Zerbi e Celentano una sconfitta che fa male: gli eliminati

E’ una partenza con il botto, di consenso e di share, quella di Amici serale la versione del sabato sera del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi: ecco come è andata la gara e chi sono gli eliminati

Eliminati Amici Serale

E’ partita davvero forte, sia in termini di qualità che di share, 6 milioni di spettatori e 28% di share, la versione serale di Amici 20, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, ecco tutto quello che è successo nel corso della prima puntata.

Partiamo dalla formula. Sono state formate tre squadre composte complessivamente dai diciassette elementi selezionati nella versione pomeridiana del programma. Quella di Anna Pettinelli e Veronica Peparini che guidano Aka7even – Giulia- Samuele. Quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che hanno nel loro team Tommaso – Esa – Serena – Leonardo – Deddy – Enula – Sangiovanni. Quella di Arisa e Lorella Cuccarini che guidano le prestazioni di Martina – Tancredi – Raffaele – Gaia – Rosa – Alessandro – Ibla. Le squadre si contenderanno la vittoria finale dell’edizione.

Amici Serale ecco chi sono gli artisti eliminati

Tre le manche della prima puntata. Il sorteggio ha deciso che fossero Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano a decidere chi sfidare e visti i dissapori intercorsi durante il programma pomeridiano da gennaio a ieri era inevitabile che la scelta cadesse sul Team Arisa-Cuccarini. Ha vinto la squadra Zerbi-Celentano mandano al ballottaggio finale per l’eliminazione tre membri del team opposto: Tancredi, Rosa e Gaia. A perdere il confronto è stata Gaia Di Fusco che è cosi la prima concorrente eliminata. Caustico il commento del critico musicale e conduttore radiofonico: “A Gaia è finita la fortuna, era inevitabile”

—>>> Ti potrebbe interessare anche Gaia Di Fusco Amici 20: carriera, talent show, sorella cantante, Instagram

Nella seconda manche nuovo scontro tra la squadre di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e quella di Arisa e Lorella Cuccarini. Arriva una nuova vittoria per il team composto da Zerbi e Celentano che manda in ballottaggio Raffaele. Ma per il professore di canto e per quella di danza è una vittoria di Pirro. L’avversario del cantante di Lamezia Terme, infatti, esce dalla terza manche quella in cui il team degli “Untouchables” di Pettinelli e Peparini ha sfidato il team Zerbi-Celentano. Al ballottaggio finale va il meno votato della sfida è così la sfida decisiva è tra Raffaele ed Esa.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Esa Abrate Amici 20: chi è il cantante, origini, curiosità e vita privata

La sfida è stata dura, durissima, combattuta senza esclusione di colpi “canori”. Intensa. Tanto intensa che il verdetto non è arrivato subito in diretta ma solo nel momento in cui i due artisti sono tornati nella casetta. A soccombere è stato Esa Abrate che cosi deve lasciare il talent show. Ma lo fa con grande serenità e grande dignità: “È stata un’esperienza che rifarei altre mille volte”.

Impostazioni privacy