Fabrizio+Corona+dall%E2%80%99ospedale+al+carcere%2C+l%E2%80%99avvocato%3A+%26%238220%3BSono+sconcertato%26%238221%3B
ck12it
/2021/03/23/fabrizio-corona-ospedale-carcere-avvocato-sono-sconcertato/amp/
Gossip

Fabrizio Corona dall’ospedale al carcere, l’avvocato: “Sono sconcertato”

Published by
Redazione Cronaka12

Fabrizio Corona viene portato nella casa circondariale di Monza in notturna. Il legale: “Mai vista una cosa del genere”

Nella notte Fabrizio Corona è stato trasferito dal reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano al carcere di Monza. “Sono sconcertato” ha commentato l’avvocato Ivano Chiesa, il suo legale, con un video pubblicato sul profilo Instagram dall’ex re dei paparazzi.

L’avvocato ha criticato il modo in cui è avvenuto il trasferimento. Lo hanno fatto in notturna, ha detto, “forse perché avevano paura dell’impatto mediatico” e ha aggiunto che in trentacinque anni di carriera non aveva mai assistito a una cosa del genere.

Il legale era presente, ha parlato con il suo assistito, “un uomo che a stento si reggeva in piedi” perché sono dodici giorni che va avanti il digiuno. Corona ha infatti iniziato lo sciopero della fame. “Sono sconcertato, non riconosco il paese in cui vivo”, ha detto in conclusione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mano pesante della Cassazione su Fabrizio Corona: la nuova condanna

Fabrizio Corona in carcere: perché fa lo sciopero della fame

Screen Instagram

I commenti su Instagram sono tutti per Corona, persona che secondo molti va curata e non perseguitata. In tanti chiedono all’avvocato di andare avanti e di non lasciarlo solo. C’è chi invoca una petizione e chi invita l’avvocato a scrivere al presidente Mattarella.

Corona ha cominciato lo sciopero della fame e ha dichiarato tramite i legali che lo terminerà solo quanto parlerà con il Presidente del Tribunale del Riesame di Milano, la dottoressa Giovanna Di Rosa, che aveva stabilito il trasferimento in carcere per aver violato degli accordi durante gli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fabrizio Corona deve tornare in carcere: si ferisce il volto in diretta

Quando la polizia andò a casa per traferirlo in carcere Corona si praticò autolesionismo mostrandosi in diretta su Instagram mentre si feriva sulle braccia e con il volto insanguinato. Per tale ragione fu portato prima all’ospedale Niguarda di Milano, ricoverato nel reparto psichiatria.

 

 

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

18 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago