Italia’s Got Talent: chi è l’acrobata Christian Stoinev

Alla prima puntata di Italia’s Got Talent di quest’anno Christian Stoinev ha subito conquistato il cuore del pubblico e dei giudici con un’esibizione acrobatica davvero particolare visto il “partner” entrato in scena a sorpresa: il suo fido cagnolino. Questo gli ha valso l’andata direttamente in finale.

Christian Stoinev: com’è diventato un acrobata

Sono un artista di quinta generazione, quindi sono nato in una famiglia circense e da lì ho testato le possibili diverse abilità fino a quando ho finalmente scoperto le verticali all’età di 10 anni e da allora sono rimasto fedele a questa disciplina. Quando eravamo in viaggio, volevo un animale domestico così arrivò tra di noi il cagnolino Scooby. Con lui iniziò il numero scenico. “Christian & Scooby” era il nome della nostra esibizione che ho eseguito in un paio di festival circensi e in alcuni programmi TV. Alla fine mi sono anche esibito all’NBA per gli spettacoli di mezzogiorno e “Christian e Scooby” sono diventati famosi pubblicamente. Scooby è andato in pensione 6 anni fa ed è da allora che Percy è diventato il nuovo protagonista. Ora ho anche un cucciolo di nome Milo che sta imparando anche lui tutti gli esercizi. Sfortunatamente, il nostro amato Scooby è morto pochi mesi fa, ma Percy e Milo manterranno la sua eredità sul palco.

POTREBBE INTERESSARTI: Italia’s Got Talent: chi è la comica Laura Formenti

Il tempo che dedica all’allenamento

In genere trascorro almeno un’ora e mezza giornata ad allenarmi tra cardio e pesi. Inoltre cerco di passare almeno 3-5 giorni alla settimana a praticare il bilanciamento delle mani. I cuccioli di solito sono piuttosto bravi a conoscere la routine così onestamente, non ci esercitiamo così spesso con loro. Una volta che conoscono la routine, in genere non la dimenticano e, a volte, qualche giorno prima di uno spettacolo eseguo la routine con loro, ma sono molto più coerenti e affidabili di me. In realtà io devo continuare a praticare affinché il mio corpo non “dimentichi” tutto.

Ecco mentre si allenano:

 

Trying to hoop?!? 🐶🏀




#Basketball #NBA #Dog #NBADog #Puppy #NBAPup #NBAPuppy #ChristianAndScooby #LA #Park #Streetball #Slamdunk #Dunk #Allstar #Chihuahua #Chihuahuas #Pets #petsofinstagram #puppylove #doglove #doglover #puppylover #dogtricks #sctopten #sportscenter #viral #highlights #goals #instagood #instadaily @espn @sportscenter @houseofhighlights @bviral

Pubblicato da Christian Stoinev su Lunedì 22 febbraio 2021

 

Come nasce l’idea di questo numero

Mi sono accorto che Percy mi osservava molto quando giocavo con una palla da basket, e da lì ha imparato un nuovo numero in cui lui cammina sulla palla da basket. Con Milo è stato simile, prima ha imparato tutto ciò che già conosceva Percy poi ho notato che giocava sempre con il suo piccolo giocattolo da basket, quindi ho provato a pensare a come potevo insegnargli qualcosa con quello, e ora ha imparato un nuovo numero che Percy non conosce. “Ascoltarli” è così importante per scoprire cosa funziona per loro e trovare qualcosa che si divertiranno a fare perché non c’è sensazione migliore che esibirsi con loro su di un palco e sapere che anche loro si divertono.

Impostazioni privacy