Italia’s Got Talent: chi sono i Negma Dance Group

0
165

Un po’ di Liguria mista all’India sul palco di Italia’s Got Talent, con il gruppo definito “la grande sorpresa della puntata”: il Negma Dance Group, che si è aggiudicato il Golden Buzzer di Joe Bastianich.

Il Negma Dance Group è di Savona, ed è una compagnia professionale di danza Bollywood, che prende spunto dallo stile indiano. Nasce grazie ai fratelli Federico e Francesca Negma Orlando, 21 e 33 anni, artisti noti nel panorama della danza nazionale e internazionale, curano la direzione artistica e coreografica, e si sono esibiti davanti ai giudici del talent: lo stile di danza del gruppo combina conoscenze, anni di studio e di pratica teatrale nel campo delle danze accademiche e delle danze indiane classiche, folkloriche e moderne.

 

“Ci siamo appassionati al mondo delle danza perché nostra madre danzava” spiega Federica, poi aggiunge “Ho iniziato a ballare da piccolina, da quando avevo 4 anni, poi mi sono innamorata delle danze indiane”. Con il tempo anche il suo fratello più piccolo Federico ha seguito la sua passione. La complicità tra i due fratelli è un loro punto di forza e una sfida continua che li sprona a dare il meglio di sé a ogni esibizione.

POTREBBE INTERESSARTI: Italia’s Got Talent: chi è l’acrobata Christian Stoinev

E questo stile – dopo qualche minuto di esibizione – ha conquistato i giudici, Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Joe Bastianich, e il pubblico, che hanno ringraziato Francesca e Federico con una standing ovation. A sorpresa, è arrivato anche il Golden Buzzer di Joe Bastianich: vuol dire che, per il giudice, il gruppo rappresenta il talento da premiare con l’accesso diretto alla finale.

Un vero sogno ad occhi aperti“, così descrivono l’emozione del palco di Italia’s Got Talent nel loro profilo Facebook:

Un vero sogno ad occhi aperti!
Negma significa ‘stella’ e sul palco c’erano stelle ovunque..che danzavano con noi, che…

Pubblicato da Negma Dance Group su Giovedì 11 marzo 2021