Mia e il leone bianco: Daniah De Villiers, la giovane protagonista

Va in onda stasera su Raiuno il film per ragazzi Mia e il leone bianco: cosa sapere su Daniah De Villiers, la giovane protagonista.

(Instagram)

Sudafricana, classe 2003, da pochissimo diventata maggiorenne, Daniah De Villiers è una giovane attrice praticamente sconosciuta al pubblico italiano, che infatti non l’ha mai vista apparire in nessuna pellicola prima d’ora. Lei è la giovane protagonista che interpreta il ruolo di Mia Owen nel film per ragazzi e famiglie dal titolo “Mia e il Leone Bianco”, regia di Gilles de Maistre, che Raiuno trasmette stasera 24 marzo in prima serata.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Stasera in TV 24 marzo, cosa vedere: Rocco Schiavone o Svegliati amore mio

Seguita sul suo profilo Instagram da oltre 40mila follower, la ragazza di origini sudafricane ha in realtà iniziato a recitare che era davvero una bambina. Secondo quanto si apprende da alcune sue note biografiche, infatti, i suoi esordi nel mondo della recitazione e del canto arrivano quando ha solo dieci anni.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Svegliati Amore Mio, anticipazioni sulla nuova fiction di Canale 5

Cosa sapere su Daniah De Villiers, protagonista di Mia e il leone bianco

Negli stessi anni, la ragazzina parte ad innumerevoli festival e concorsi, vincendo un premio regionale come miglior attrice drammatica. La sua scalata verso una carriera di successo inizia in quel momento. Infatti, sempre nel 2013, la giovanissima Daniah De Villiers viene insignita del premio Junior Grand Champion per la recitazione, nel corso di un concorso davvero importante come il World Championship of Performing Arts di Hollywood.

L’anno dopo, arriva per lei l’esordio nel mondo della pubblicità: partecipa infatti nel 2014 al suo primo spot, in Sudafrica, al quale ne seguiranno altri, soprattutto produzioni internazionali. Nel 2018 è attrice protagonista in Mia e il leone bianco, la sua prima esperienza sul grande schermo. Il film, che appunto viene trasmesso stasera per la prima volta in Italia, su Raiuno, ha una gestazione davvero complessa: la lavorazione avviene nell’arco di tre anni e nelle sale esce infine nel 2019. Parallelamente, la giovanissima attrice continua nelle sue esperienze ed ha anche ruoli principali in diverse serie televisive sudafricane.

Impostazioni privacy