Svegliati Amore Mio, anticipazioni sulla nuova fiction di Canale 5

Svegliati amore mio, è la nuova fiction targata Mediaset, questa sera Mercoledi 25 Marzo 2021, andrà in onda in prima serata.

Svegliati amore mio, la nuova fiction con Sabrina Ferilli in onda su Canale 5 (Getty Images)
Svegliati amore mio, la nuova fiction con Sabrina Ferilli in onda su Canale 5 (Getty Images)

La fiction è stata scritta e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, vedremo la bella Sabrina Ferilli nei panni della protagonista. Una donna coraggiosa alle prese con la malattia di sua figlia.

La fiction si ricollega alle serie di “denuncia femminile”, in cui l’attrice romana riporta alla luce dei fatti di cronaca, affrontati da donne semplici che riescono a tirar fuori tutta la loro grinta in vicende straordinarie.

La trama della fiction ruota attorno alla vicenda di Nanà, interpretata da Sabrina Ferilli, e di suo martio Sandro, il quale verrà interpretato da Ettore Bassi.

La vita della coppia verrà sconvolta quando la figlia Sara, interpretata da Caterina Sbaraglia, è affetta da leucemia. La madre Nanà è una parrucchiera, mentre Sandro fa l’operaio, i due verranno trascinati in una vicenda insormontabile senza fine.

Il primo campanello d’allarme si ha quando Nanà è alla ricerca di casi simili, durante la sua ricerca la donna si rende conto che le polveri sottili vicino la sua casa, potrebbero aver causato la terribile malattia di Sara.

Sandro è un operaio che lavora nella fabbrica di polveri sottili da circa 20 anni, grazie all’aiuto del giornalista Stefano, interpretato da Francesco Venditti e il supporto di alcune mamme che stanno affrontando lo stesso dramma.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Makari: anticipazioni terza puntata della fiction su Rai1

Svegliati Amore Mio, la dura battaglia di Nanà contro i dirigenti della fabbrica

La donna comincerà una vera e propria battaglia legale contro i dirigenti della Ghisal, la fabbrica dove Sandro lavora da più di vent’anni. A lei si aggiungeranno le mamme che stanno affrontando lo stesso calvario.

Nel cast della fiction troveremo oltre a Sabrina Ferilli ed Ettore Bassi, anche attori come Francesco Arca, il quale interpreterà il ruolo di Mimmo, l’uomo innamorato di Nanà il quale darà il via ad un triangolo amoroso.

Ci sarà anche Iaia Forte, Veruska Rossi, Massimo Popolizio, Antonio Avella ed Emanuele Salce.

La fiction alle prime battute avrebbe dovuto avere un titolo diverso, “La donna del vento”, ma Ricky Tognazzi decise di cambiare il titolo sul suo profilo social.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Alberto Lenzi, il giudice meschino: storia vera o fiction, cosa sapere

Sabrina Ferrilli ha dichiarato di aver partecipato con piacere alla fiction, proprio per denunciare l’inquinamento causato dalle acciaierie, cercando di far rumore su una vicenda attuale.

La stessa vicenda potrebbe interessare tante città e comunità civili che stanno vivendo, o nel peggiore dei casi, respirando l’inquinamento di polveri sottili causato dalle acciaierie.

Da sempre le polveri sottili incidono negativamente sulla salute dell’uomo, soprattutto quella dei bambini, ci sono studi che dimostrano gli effetti gravi delle polveri sui bambini. In tutto questo si aggiunge la grande polemica di dover scegliere tra salute e lavoro.

Impostazioni privacy