Le Verità Nascoste, trama e cast del film con Harrison Ford

Le Verità Nascoste andrà in onda Giovedì 25 Marzo alle ore 21.10 su Rai Movie, è un avvincente thriller diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michelle Pfeiffer e Harrison Ford.

Le Verità Nascoste, Harrison Ford e Michelle Pfeiffer interpretano una coppia dai mille segreti (Getty Images)
Le Verità Nascoste, Harrison Ford e Michelle Pfeiffer interpretano una coppia dai mille segreti (Getty Images)

Il film venne presentato al Festival di Venezia nel 2000, sin da subito il film è diventato un cult del genere. Con un’atmosfera alla Hitchcock, i soggetti saranno una casa in riva al lago e un fantasma che tormenta tutti.

Una coppia di star anni ’80, giocheranno al gatto e al topo, ci sarà un continuo intercambiarsi di ruoli, infatti Harrison Ford interpreterà uno dei ruoli più ambigui della sua carriera.

Il copione è ricco di colpi di scena e suggestioni psicologiche, il regista riesce a tradurre alla perfezione tutte le immagini in movimento. Nel film è possibile notare diversi riferimenti ad Hitchcock, come “La finestra sul cortile” e “Psycho”.

Il ritratto della perfetta famiglia americana, e soprattutto di una società che nasconde i suoi misfatti facendoli affondare in un lago.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Air Force One, trama cast e curiosità sul film action presidenziale del 1997

Le verità nascoste, un fantasma che infesta casa Spencer

Claire, interpretata da Michelle Pfeiffer e suo marito Norman Spencer, interpretato da Harrison Ford. Sono una coppia all’apparenza perfetta, lui è un famoso scienziato mente lei è una padrona di casa molto accogliente.

I due sono alle prese con la casa isolata sulle rive di un lago nel Vermont, ad un certo punto la figlia di Claire partirà per il college, lasciando i genitori soli.

La donna comincerà a spiare la nuova coppia di vicini, infatti sospetterà che ci sia qualcosa che non va per via della scomparsa improvvisa della donna.

A questo si aggiungeranno le percezioni di strane presenze in casa, Claire si auto convincerà che ci sia il fantasma della vicina a tormentarla, pensando che il marito abbia ucciso la moglie.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Michelle Hunziker vittima di violenza: “Spesso si continua a subire”

La suggestione e l’ansia porteranno Claire a pensare che la donna, Mary voglia comunicare con lei. Ma ad un certo punto, Mary farà il suo ritorno, mentre tutto sembrerà avere uno strano collegamento con la paranoia.

Norman comincerà a comportarsi in modo strano, ma nonostante tutto il fantasma continuerà ad infastidirla. Il film girerà intorno alla scoperta di questa presenza misteriosa e alla suggestione del fantasma.

 

 

Impostazioni privacy