Le previsioni meteo per il 25 marzo, ancora piogge al Sud: temperature stabili

Le previsioni meteo per l’Italia del 25 marzo sono all’insegna degli effetti dell’anticiclone che consolida la risalita delle temperature e l’ingresso effettivo nella Primavera. Un ingresso che però genera tempo variabile sui vari settori del Paese. Prevalenza di sereno al Nord, nuvoloso con piogge e rovesci al Sud.

Previsioni Meteo 25 marzo

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera di, mercoledì 24 marzo e valido fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 25 marzo, segnala un’allerta meteo di livello giallo per rischio idraulico sul Basso Fortore in Puglia. Il resto della cartina della Penisola è verde e quindi non sono attive altre allerta

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 25 marzo

I dati del bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, emesso il 24 marzo e valido per tutto oggi indica nel dettaglio cosa è previsto nei singoli quadranti dell’Italia.

Nord Italia: – Cielo molto nuvoloso ma in un contesto completamente asciutto ad eccezione di Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna dove sarà sereno o con leggere velature.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante ad eccezione della leggera nuvolosità con foschie e banchi di nebbia prevista su Toscana e Sardegna.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Economia circolare: Italia prima in Unione europea

Sud Italia e Sicilia: – Nuvolosità variabile a tratti intensa con possibili rovesci, in particolare su Puglia, dove per il Basso Fortore è stato emesso un avviso di allerta meteo,  Basilicata e Calabria. Il resto del settore è sereno o poco nuvoloso.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Gli italiani puntano sugli elettrodomestici “green”

Le temperature minime sono in netto aumento ad eccezione della Liguria, delle Valle d’Aosta e della Puglia dove saranno stabili. Le temperature massime sono senza variazioni apprezzabili.

Impostazioni privacy