Amici 20: chi è la ballerina Elena D’Amario

Elena D’Amario, ballerina al talent Amici 20, nasce a Pescara il 19 giugno 1990. Ad appena sei anni Elena inizia a studiare danza classica e subito dopo la sua apparizione come allieva nella scuola di Amici, si trasferisce in USA, dove diventa prima ballerina.

La sua carriera

A differenza di altri ballerini della sua generazione, non fa il suo debutto televisivo in un talent ma in un vero e proprio programma: Il ballo delle debuttanti, condotto da Rita Dalla Chiesa. Corre l’anno 2008,

Dopo questa esperienza d’Amario partecipa alla nona edizione di Amici dove riesce a distinguersi per un’innata sensualità e il talento messo in mostra davanti alle telecamere. Inoltre la sua storia d’amore con il cantante Enrico Nigiotti concorrente di Amici e in futuro di X Factor, fa sognare migliaia di fan.

La coppia infatti è molto amata e molto seguita ed Enrico si auto elimina per consentire a Elena di proseguire. I due però si separano, pur restando in buoni rapporti, a causa del trasferimento di Elena negli USA.

Amici le spalanca poi le porte dell’America: grazie a una borsa di studio per la compagnia di ballo Parsons Dance conquista l’ammirazione del coreografo Parson, che la sceglie come prima ballerina.

Conclusa l’esperienza in terra statunitense ritorna poi in Italia, dove ad attenderla c’è un posto nel corpo di ballo professionista di Amici, dove tutto era cominciato.

Attualmente è la prima ballerina della Parsons Dance Company di New York City e ballerina professionale del talent che l’ha lanciata. Al Parsons Dance Company la sua vita iniziava alle 8,00 di mattina e finisce alle 18,00 con il suo ballo e tutto quanto ruota intorno a questa realtà. Tutto questo, tuttavia, si è fermato in primavera, poiché il tour con il Parsons Dance Company è stato sospeso a causa del Covid 19. Elena, però, non si ferma, infatti continua a dare il massimo ad Amici 2021.

POTREBBE INTERESSARTI: Amici 20, chi è Alessandro Cavallo: ecco cosa sapere sul ballerino

La vita privata

è spesso stata al centro del gossip per possibili flirt avuti con altri ballerini della scuola di Amici, tra cui lo stesso Stefano De Martino, ex marito di Belen Rodriguez. Qual è ad oggi, invece, la sua situazione sentimentale?c

Attualmente Elena d’Amario dovrebbe essere single. L’ultimo suo fidanzato è l’ex ballerino professionista Alessio La Padula, che il giorno di Capodanno 2020 ha pubblicato su Instagram una serie di scatti insieme alla ragazza riportando come didascalia un emblematico “È stato bello finché è durato. Ciao 2020!”, per poi rimuovere il post.

Sui social

Elena D’Amario conta 1 Milione di follower sul suo profilo Instagram. La ballerina è una vera e propria influencer grazie al grandissimo seguito che è riuscita ad ottenere sul popolare social. Famosi sono anche i suoi sketch comici con il suo bellissimo collega ballerino di Amici Simone Nolasco. In molti ipotizzano che ci sia del tenero tra di loro, ma nessuno dei due ha confermato le voci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Nolasco (@iamsimonenolasco)

Impostazioni privacy