Amici 20, chi è Alessandro Cavallo: ecco cosa sapere sul ballerino

Tutto quello che c’è da sapere su Alessandro Cavallo, uno dei ballerini più apprezzati di Amici 20: età, carriera e curiosità.

amici 20, chi è alessandro cavallo
(screenshot video)

Alessandro Cavallo è nato a Latiano, in provincia di Brindisi, nel 1999. Quest’anno compirà 22 anni. Il ballerino, noto al pubblico per la sua grande versatilità e professionalità, non è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi tramite i casting, ma tramite una sfida. Grazie alle sue ottime esibizioni è riuscito ad accedere al Serale del programma: il ballerino fa parte del team Arisa-Cuccarini insieme alle ballerine Rosa Di Grazia e Martina Miliddi, e ai cantanti Gaia Di Fusco, Tancredi Cantù Rajnoldi, Ibla e Raffaele Renda.

Ti potrebbe interessare anche -> Amici 20, chi è Samuele Barbetta: carriera, vita privata e curiosità

Amici 20: cosa sapere su Alessandro Cavallo

Il ballerino ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della danza quando era piccolo. I suoi studi sono partiti dalla prestigiosa Accademia Tersicore di Brindisi diretta da Antonella Di Lecce. Nel 2015 è stato selezionato per uno stage di due mesi all’Opera di Bordeaux, e poi è riuscito ad aggiudicarsi una borsa di studio a Barcellona. In seguito ha iniziato a frequentare l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove è riuscito a sviluppare una notevole tecnica nella danza classica.

Dopo essersi diplomato, Alessandro si è però gravemente infortunato ed è stato costretto a ritirarsi dalle scene per diverso tempo. Nel 2019, dopo essersi ripreso, è riuscito a tornare a ballare ed è entrato nel Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti. Infine per lui si sono aperte le porte di Amici 20, con la conquista del banco in seguito a una sfida contro un altro ballerino, Riccardo Guarnaccia. Alessandro in poco tempo si è conquistato il favore del pubblico e degli insegnanti: col passare delle settimane ha dimostrato di essere tra i ballerini più versatili della scuola, spaziando dalla danza moderna a quella classica.

Ti potrebbe interessare anche -> Amici 20, chi è Giulia Stabile: tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina

Il ballerino, oltre per le sue immense doti artistiche, ha fatto parlare di sé anche per il grande affiatamento con un’altra allieva di Amici 20, la cantante Enula. Alessandro è sembrato preso sin da subito nei suoi riguardi, mentre la ragazza si è sempre mostrata un po’ titubante. Nonostante tra i due sia scattato il bacio, non è chiaro se sia nata una vera e propria relazione. Alessandro Cavallo è molto seguito su Instagram: ad oggi può vantare 105mila followers.

Impostazioni privacy