Amici 20, chi è Samuele Barbetta: carriera, vita privata e curiosità

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Samuele Barbetta, l’eclettico ballerino di Amici 20: età, carriera, curiosità e vita privata.

amici 20, chi è samuele barbetta
(screenshot video)

Tra i ballerini protagonisti della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi c’è Samuele Barbetta. Nato nel 1997 ad Este, in provincia di Padova, ha 23 anni e nel corso del pomeridiano ha presentato al pubblico il suo notevole lato artistico: infatti oltre a saper ballare è anche in grado di creare coreografie. Le sue esibizioni sono sempre state apprezzate sia dal pubblico che dagli insegnanti della scuola. Samuele è riuscito ad accedere al Serale del talent show e fa parte della squadra Peparini-Pettinelli, insieme al cantante Aka7even e alla ballerina Giulia Stabile.

Ti potrebbe interessare anche -> Amici 20, chi è Giulia Stabile: tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina

Amici 20: cosa sapere su Samuele Barbetta

Il tratto caratteristico del ballerino e coreografo è l’ecletticità. Samuele ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della danza quando aveva 12 anni, iniziando a studiare hip-hop. Negli anni successivi ha continuato ad approfondire gli studi ispirandosi ai più grandi interpreti della scena nazionale e internazionale. Tra il 2010 e il 2016 ha partecipato a numerosi concorsi e prima di entrare nella scuola di Maria De Filippi insegnava hip-hop. Il ballerino ha avuto accesso ad Amici 20 grazie al benestare di Veronica Peparini, che lo ha accompagnato negli ultimi mesi favorendone la crescita artistica.

Samuele Barbetta già dalle prime settimane del pomeridiano del programma è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico e da tutti gli insegnanti, mettendo in mostra la sua immensa creatività. Nel corso delle puntate ha rivelato di ispirarsi spesso a Spiderman, il suo eroe preferito: “Quando penso a lui penso sempre che debba fare la cosa giusta a qualunque costo”. Il ballerino e coreografo ha colpito tutti per la sua educazione e introversione.

Ti potrebbe interessare anche -> Tommaso Stanzani: cosa sapere sul ballerino di Amici 20

In una delle ultime puntate di Amici Specials, in onda su Amazon Prime Video, Samuele ha accompagnato con un suo ballo l’esibizione di Michele Bravi mentre cantava Il Diario degli errori, commovendo diversi allievi della scuola. Sembra che l’eclettico ballerino di hip-hop sia fidanzato con una ragazza che si chiama Claudia, anche lei ballerina. Insieme hanno realizzato alcuni progetti presenti nel profilo Instagram del concorrente di Amici 20, seguito da circa 180mila persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Barbetta (@mind_of_sam_)

Impostazioni privacy