Amici 20, chi è Giulia Stabile: tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina

Conosciamo meglio la ballerina-rivelazione di Amici 20, Giulia Stabile: età, carriera, curiosità e vita privata.

chi è giulia stabile, la ballerina di amici 20
(screenshot video)

Giulia Stabile è la grande sorpresa della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Classe 2002, la ballerina è nata a Roma il 5 marzo e ha quindi da poco compiuto 19 anni. Si tratta della seconda concorrente più giovane di quest’anno dopo Sangiovanni, il cantante 18enne con cui ha intrapreso un’appassionante love story che ha tenuto sulle spine per settimane tutti i telespettatori. Giulia è riuscita ad accedere al serale del talent show e fa parte della squadra Peparini-Pettinelli insieme al cantante Aka7even e al ballerino Samuele.

Ti potrebbe interessare anche -> Serena Marchese Amici 20: ballerina, esordi e Instagram, cosa sapere

Amici 20: cosa sapere su Giulia Stabile

La giovanissima ballerina romana ha conquistato il cuore del pubblico non solo grazie al suo grandissimo talento, che la rende capace di poter approcciare diverse tipologie di danza, ma anche per la sua notevole simpatia e per la sua risata contagiosa. Non tutti sanno che Giulia Stabile è di origini italo-catalane, poiché la mamma è spagnola e il padre è italiano.

La ballerina di Amici 20 ha coltivato la passione per la danza fin da piccola e ha frequentato l’Accademia Balletto di Roma, iniziando poi a intraprendere la carriera da professionista. Nel 2014 ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone”, poi è entrata a far parte di una nota crew di ballerini, la Nough Megacrew, fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi.

Giulia è entrata nella scuola di Maria De Filippi dall’inizio del programma, sotto l’ala protettiva di Veronica Peparini. Per via della sua grande simpatia è stata spesso protagonista di alcuni siparietti. Dopo la cotta iniziale per Sebastian Merlo, uno dei ballerini professionisti del talent show, si avvicinata sempre di più a Sangiovanni: dopo diversi alti e bassi i due sono ormai una vera e propria coppia.

Ti potrebbe interessare anche -> Chi è Rosa Di Grazia: tutte le curiosità della ballerina di Amici 2021

La versatile ballerina in passato è stata vittima di bullismo, come da lei stessa raccontato nel corso delle puntate. Si è sempre considerata una persona buona e determinata, ma anche molto timida e sensibile. Il suo soprannome è Lola e sull’avambraccio destro ha tatuato la scritta “…5,6,7,8” in riferimento al conteggio dei passi di danza. Su Instagram Giulia Stabile ha un grandissimo seguito e ad oggi vanta oltre 480mila followers: un numero che col passare degli appuntamenti col Serale di Amici 20 è destinato senz’altro a crescere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Stabile ♡ (@giugiulola)

Impostazioni privacy