Serena Marchese Amici 20: ballerina, esordi e Instagram, cosa sapere

Chi è Serena Marchese di Amici 20: la ballerina ha conquistato Alessandra Celentano, esordi e Instagram, cosa sapere su di lei.

(Instagram)

Tra i protagonisti del serale di Amici 20, c’è la siciliana Serena Marchese, classe 2000, giovanissima ragazza, minore di tre fratelli. La sua passione per la danza – ha raccontato in tv – ha radici ben profonde. Infatti, la giovanissima ballerina ha mosso i primi passi verso il mondo della danza quando aveva appena due anni e mezzo.

Leggi anche –> Deddy Amici 20: chi è il cantante, vero nome e carriera

Aveva invece solo 18 anni quando, appena maggiorenne, ha subito affrontato un palco importante come quello di Raiuno ed è arrivata a partecipare a Domenica In, programma ormai storico. Quindi, poco dopo è arrivata un’altra grande occasione sempre in casa Rai: ha partecipato anche al programma “Sicilia Cabaret” trasmesso su Raidue.

Leggi anche –> Enula Bareggi Amici 20: chi è la cantante, carriera e curiosità

Cosa sapere sulla giovanissima Serena Marchese, ballerina di Amici 20

La ragazza ha quindi avuto un’altra grande opportunità: l’abbiamo vista danzare sul palcoscenico in un concerto di uno dei cantanti di pop tenorile più famosi al mondo, Andrea Bocelli. Entrata ad Amici 20, ha fatto sicuramente un’ottima impressione ai giudici, ma l’ha fatta in particolare ad Alessandra Celentano, attuale docente di ballo. Questa non ha mai nascosto una certa simpatia per Serena Marchese, sostenendo che se fosse stata messa in sfida, è certa che avrebbe battuto sia Martina Middili che Rosa di Grazia.

Così Serena Marchese ha avuto il pass di accesso alla fase serale del programma di Amici e fa parte della squadra di Rudy Zerbi e – ovviamente – Alessandra Celentano. La prima puntata del serale per lei – che ha un profilo Instagram molto seguito – è stata complicata. Ha sfidato in una prova di ballo la ballerina Rosa, che ha sconfitto non con poche difficoltà. Rosa Di Grazia si è poi salvata e la prima eliminata è stata Grazia.

Impostazioni privacy