Deddy Amici 20: chi è il cantante, vero nome e carriera

Scopriamo tutto su Deddy di Amici 20: chi è il cantante, vero nome, profilo Instagram e carriera, cosa sapere su di lui.

(Instagram)

Tra i protagonisti di Amici 20 che cercano l’ammissione al serale del programma c’è sicuramente Dennis Rizzi, in arte Deddy. Si tratta di un cantautore originario di Torino e più precisamente di Settimo Torinese, che praticamente ha detto di essersi innamorato della musica sin da piccolo. In un certo senso, il giovane l’ha usata come terapia.

Leggi anche –> Amici 20, chi è Dolly Parton: Arisa non sa chi sia, gelo in studio

Nella sua vita, infatti, sin da ragazzo, ci sono state delle difficoltà e sicuramente ha sofferto la separazione e poi il divorzio dei genitori. Deddy era ancora un bambino che frequentava le scuole elementari. Il cantante ha anche un fratello più grande, che considera il suo migliore amico. I due fratello si proteggono uno con l’altro.

Leggi anche –> Enula Bareggi Amici 20: chi è la cantante, carriera e curiosità

Tutto quello che c’è da sapere su Deddy di Amici

Quando è ancora un ragazzino, dunque, il futuro partecipante di amici, che ha un profilo Instagram seguito grazie al programma da centinaia di migliaia di follower, inizia a studiare pianoforte. Poco dopo, comincia a scrivere i suoi pezzi. Nel frattempo, ha anche lavorato e sappiamo che è stato dal maggio 2020 un dipendente presso il Barber’s Shop, tutto questo pochissimo tempo prima di tentare la strada di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Deddy ha pubblicato il suo primo album il 20 ottobre 2020 su Spotify dal titolo Forti e Fragili. Il disco già prima che lui entrasse ad Amici aveva totalizzato 50mila ascolti totali. Dunque, dopo l’ingresso nella scuola, i suoi inediti su Spotify hanno iniziato a spopolare. Attualmente, è per tale ragione uno dei cantautori più ascoltati e cliccati in Rete. Il suo primo inedito di Deddy nel programma si intitola “Il cielo contromano”. Successivamente, esce “Ancora in Due”, in heavy rotation su Radio Italia. Negli ultimi tempi, nella scuola, si è legato alla ballerina Rosa Di Grazia: i due sembrano innamoratissimi.

Impostazioni privacy