Amici 20, chi è Dolly Parton: Arisa non sa chi sia, gelo in studio

Incredibile ad Amici 20, “chi è Dolly Parton?”: Arisa non sa chi sia, gelo in studio dopo l’uscita dell’insegnante del programma.

(screenshot video)

Dolly Parton, chi è costei? Suona più o meno così la domanda che ad Amici 20 pone Rosalba Pippa in arte Arisa, insegnante del talent show di Canale 5. La sua uscita è stata questa: “Io non so chi è Dolly Parton”. Questo ha di fatto scatenato i social network, tant’è che il nome della cantante è finito nelle tendenze di Twitter.

Leggi anche –> Morto Mac Davis, leggenda del country e amico di Elvis

“Mi piace molto Arisa, ma quando l’ho sentita dire ‘io non so chi sia Dolly Parton’ ho avuto un colpo al cuore. Non posso più guardarla con gli stessi occhi, mi dispiace”, è uno dei commenti apparsi sui social network. Poi ancora: “In che senso Arisa non conosce Dolly Parton? Lei è un’icona della musica mondiale”.

Leggi anche –> Amici 20, la polemica di Arisa diventa virale: ecco cosa ha detto sulle radio

Chi è Dolly Parton, la cantante ‘sconosciuta’ ad Arisa

Cantante, chitarrista e attrice di musica country americana nota per aver aperto la strada al country nella pop music, Dolly Parton è nata nel 1946, in una povera famiglia di contadini, quarta di 12 figli. Nel 1964, subito dopo il diploma di scuola superiore, partì per Nashville per intraprendere una carriera nella musica. Ben presto attirò l’attenzione dei magnati dell’industria musicale della RCA Records e successivamente registrò più di una dozzina di canzoni di successo. Il suo produttore artistico e mentore fu Porter Wagoner.

Il loro sodalizio durò circa un decennio e si interruppe infatti nel 1974, quando la cantante intraprese una completa carriera da solista. Più o meno nello stesso periodo, la Parton iniziò ad avvicinarsi al mercato della musica pop, e nel 1978 vinse un Grammy Award per la sua canzone “Here You Come Again”. Di fatto, tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, divenne una delle popstar più note a livello mondiale, regalando una serie di successi che ancora oggi sono noti al grande pubblico. Inserita nella Country Music Hall of Fame nel 1999, uno di suoi ultimi dischi è Blue Smoke, edito nel 2014. Nel 2017 ha pubblicato un album per bambini, I Believe in You. A partire dagli anni Ottanta, inoltre, Dolly Parton è apparsa in decine di serie tv e film con un certo successo.

Impostazioni privacy